La Warner Bros. Japan ha pubblicato il primo trailer del nuovo adattamento anime del manga Bastard!! di Kazushi Hagiwara, intitolato Bastard!! Heavy Metal, Dark Fantasy. Il trailer, disponibile anche con sottotitoli in inglese, rivela dei nuovi membri del cast e dello staff e che la serie avrà 24 episodi. La serie debutterà quest’anno in tutto il mondo su Netflix in 2 parti.
Kanae Itō, Tomokazu Sugita, Kensho Ono e Nao Tōyama entrano al cast nei ruoli di Lucien Renlen, Abigail, kall-Su e Sheila Tuel Metal-licana. I quattro si uniscono quindi a Kishō Taniyama, Tomori Kusunoki, Hiroki Yasumoto e Yōko Hikasa, che doppiano i personaggi principali Dark Schneider, Tia Noto Yoko, Gara e Arshes Nei.
Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) dirige l’anime presso lo studio Liden Films (Terra Formars, Tokyo Revengers). Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00) si occupa della sceneggiatura, mentre Sayaka Ono (CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon) cura il design dei personaggi. Yasunori Ebi (Naruto) dirige il suono e Yasuharu Takanashi (Naruto Shippuden, Fairy Tail) compone la colonna sonora. La band coldrain e la cantante solista Tielle eseguono rispettivamente l’opening e la ending.
La storia parla di Dark Schneider, un invincibile e immortale stregone di trecento anni e dalle origini incerte che, nonostante l’età, ha l’aspetto di un ventenne e con il cervello di un adolescente viziato un ego sconfinato e una vanità indecente. Lo stregone è inoltre sempre pronto ad approcciare le bellissime ragazze (sacerdotesse, principesse o guerriere) che gli capitano a tiro… anche se non riesce mai a concluderci nulla, visto che è controllato con sguardo attento dall’irascibile sacerdotessa guerriera Tiara Noto Yoko, che lo ha liberato con un bacio dal sigillo che lo imprigionava nel corpo del giovane Lucien Renlen.
Lo stregone e la sacerdotessa dovranno vedersela con il dio distruttore Anslasax, creato dalla ‘magia del tempo antico’, che ha annientato in soli tre giorni la civiltà precedente.
Il manga ha debuttato nel 1988 su Weekly Shonen Jump, per poi spostarsi su Weekly Shonen Jump Specials nel 1990 e poi su Ultra Jump 2000. La serializzazione, però, è in pausa dal marzo 2010. I suoi 27 volumi sono stati pubblicati in Italia da Planet Manga.
Fonte: Anime News Network.