Dr Commodore
LIVE

NieR Automata potrebbe ricevere un adattamento animato

Da alcuni mesi Yoko Taro e il suo team di Platinum Games si danno a vari festeggiamenti: l’uscita di NieR Automata ha portato i videogiocatori a riscoprire la serie, e solo l’anno scorso il franchise di NieR ha compiuto 10 anni dalla sua prima comparsa come spin-off di Drakengard.

Per quanto riguarda il 2022, poche ore fa Square Enix ha rivelato di voler celebrare attraverso un’altra diretta il primo anniversario di NieR Reincarnation, il titolo mobile ambientato nell’universo di NieR. Tuttavia, questa potrebbe non essere l’unica novità riguardante la serie che verrà presentata nel corso dell’anno.

I fan di NieR sanno bene come, pur essendo uno “spin-off”, la saga si spezzi in numerosi generi di media differenti, da light novel a manga passando poi per adattamenti teatrali, tutti considerati “canon” dal creatore del titolo. A Natale, Okabe, Taro e il producer Saito hanno discusso della possibilità di vedere ulteriori contenuti riguardanti il gioco, e nonostante la goliardia e ironia di Yoko Taro nel ritenere “finita” la serie (a meno che non riceva un bel pacco di soldi), un recente rumor svelato da un insider svela la possibilità di poter vedere presto un anime di NieR Automata.

nier automata

Le aspettative sull’anime di NieR Automata

In realtà, l’insider che si è preso la briga di dar vita a questo rumor sull’anime di NieR Automata non è una persona qualunque: si tratta infatti dell’utente SPANKU, che ha in precedenza leakato anche l’adattamento del manga Bastard!! il 29 ottobre 2021, e che è stato confermato solo negli ultimi due giorni.

E nel caso ciò non sia sufficiente, l’utente sarebbe stato autore anche di un altro leak (poi ufficializzato) inerente ad un ulteriore annuncio clamoroso: la trasposizione di MF Ghost, il sequel di Initial D. Ebbene, adesso egli è tornato annunciando l’anime di NieR Automata, senza mostrare alcun tipo di dubbio in questa sua affermazione.

In un precedente tweet, SPANKU aveva già indicato all’adattamento animato di un certo titolo videoludico, senza però specificarne il nome, sottintendendone l’identità inserendo delle emoji come suggerimento: una gamba, una spada, un robot e degli occhiali da sole e delle scarpe con tacchi. I follower sono così giunti alla conclusione che si trattasse di NieR Automata, e il nuovo tweet postato infonde adesso abbastanza sicurezza.

https://twitter.com/Spanku_u/status/1489508483166871553?s=20&t=c44mO6fzX5ZIg_KbMEpUtA

Ovviamente, fino a prova contraria si tratta solo di speculazioni e ipotesi, guidate più che altro dalla nomea che l’insider possiede. Resta da vedere dunque se questa voce corrisponda alla realtà, e ci toccherà quindi rimanere in attesa di eventuali conferme. Certamente, un anime riguardante un videogioco non è una cosa poi così nuova, andando a vedere come in questi anni ci siano state serie incentrate su Castlevania, Dragon’s Dogma e anche Tomb Raider. I maggiori dubbi, però, riguarderanno sicuramente lo studio a cui verrà affidato il progetto e il genere di storia che verrà raccontata.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi