La seconda stagione di Demon Slayer è ormai arrivata al suo climax (e sembra che l’ultimo episodio durerà anche più del solito), ma nonostante questo l’ultimo episodio ha regalato agli spettatori anche alcune scene totalmente originali e non presenti nel manga, che hanno dato un nuovo scorcio al passato del suono Tengen Uzui.
Una chicca sicuramente interessante anche per chi aveva già letto il manga e sapeva come sarebbe andata la storia di questo arco narrativo. Per alcuni fan queste scene originali hanno rappresentato il vero e proprio picco dell’episodio, forse rivaleggiato dal cliffhanger che ha spiazzato un pò tutti.
In questo flashback vediamo Tengen condividere un momento intimo con le sue tre mogli Suma, Makio e Hinatsuru davanti una tomba dei suoi fratelli (morti a causa del pesante allenamento e delle missioni) e con i ciliegi in fiore. Con questo flashback viene reso ancora più chiaro perché il pilastro del corpo ammazza demoni voglia proteggere a tutti i costi le sue mogli.
Questo flashback dimostra ancora una volta come il personaggio abbia un gran cuore, e riesce a far affezionare ancora di più gli spettatori al personaggio, come con i flashback dedicati a Kyojuro Rengoku presenti nel film.
A proposito di Demon Slayer
La serie segue le vicende di Tanjiro, un ragazzo che vende carbone in città per guadagnare da vivere per la sua famiglia, che vive sulle montagne. Una sera un anziano lo invita a dormire in un rifugio per evitare d’aggirarsi per le montagne di notte, perché nelle ore buie si aggirano dei feroci demoni, temuti perché si cibano di carne umana.
La mattina seguente, una volta a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, che è stata trasformata in un demone dall’assalitore. Il ragazzo decide di conseguenza di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.
Il manga originale viene pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics, mentre la prima stagione dell’anime e il film sono state distribuite da Dynit. La seconda stagione, invece, viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll.