Come tutti sanno, One Piece Red sarà il quindicesimo film del franchise di One Piece, che uscirà nei cinema giapponesi il 6 agosto, ma iniziano già a trapelare online le prime informazioni riguardo questa nuova avventura cinematografica dei pirati della ciurma di Cappello di Paglia.
L’account Twitter Scotch Informer, che da sempre porta un sacco d’informazioni dedicate a tutto quello che riguarda One Piece, ha postato recentemente una foto che ritrae tre quaderni (denominati A, B e C contenenti la sceneggiatura di Red (scritta da Tsutomu Kuroiwa, che si era occupato anche di quella di One Piece Gold: Il film).
Red, annunciato per commemorare la emssa in onda dell’episodio 1000 dell’anime, avrà com protagonisti un nuovo personaggio femminile la cui voce “porterà felicità o prigionia eterna?“ e Shanks il Rosso. Il film sarà diretto da Goro Taniguchi (Code Geass, Back Arrow, Estab Life) -che è stato anche uno dei primi animatori ad animare Luffy nell’anime – e prodotto dallo studio Toei Animation., Mayumi Tanaka, Kazuya Nakai, Akemi Okamura, Hiroaki Hirataì, Kappei Yamaguchi, Ikue Ōtani, Yuriko Yamaguchi, Kazuki Yao, Yūichi Nagashima, Katsuhisa Ohki e Shuichi Ikeda riprenderanno i ruoli di Luffy, Zoro, Nami, Usopp, Sanji, Chopper, Nico Robin, Franky, Brook, Jimbei e Shanks.
In Italia il film sarà distribuito come Gold e Stampede dall’editore Anime Factory, anche se al momento non si sa ancora quando o se uscirà al cinema.
Quest’ultimo periodo è stato davvero fruttuoso per il franchise creato da Eiichiro Oda, tra il sopracitato episodio 1000 dell’anime, il capitolo 10000 e il volume 100 del manga. Sia il manga che l’anime stanno narrando le vicende dell’arco narrativo del paese di Wano, che continua a regalare svariati colpi di scena.
In Italia il manga viene pubblicato dalla casa editrice Star Comics, mentre l’anime viene trasmesso in simulcast su Crunchyroll in versione originale sottotitolata. Il doppiaggio italiano dell’anime è ripreso da poco, e questa settimana terminerà infatti la messa in onda della saga di Punk Hazard su Italia 2.
Una serie live-action co-prodotta dai Tomorrow Studios e da Netflix è da poco entrata in produzione. Nel cast ci saranno Inaki Godoy (Monkey D. Luffy), Emily Rudd (Nami), Mackenyu (Roronoa Zoro), Taz Skylar (Sanji) e Jacob Romero Gibson (Usopp).