Proprio pochi minuti fa, Electronic Arts ha annunciato, con un post sul loro sito ufficiale, l’arrivo di tre nuovi giochi dedicati alla saga di Star Wars. La Lucasfilm Games unirà le forze con EA per espandere ulteriormente l’universo videoludico dedicato al celebre franchise.
Sarà Respawn Entertainment a guidare questi nuovi progetti. Ricordiamo che Respawn ha già lavorato, e continua tutt’ora a farlo, a giochi del calibro di Titanfall, Apex Legends e, non a caso, è lo sviluppatore dell’apprezzato Star Wars Jedi: Fallen Order. Il supervisore sarà ovviamente Vince Zampella, capo dello studio americano.
Potrebbe interessarti anche:
Star Wars KOTOR Remake: combat system ispirato a Nioh e God of War, secondo un rumor
Ecco le parole di apprezzamento che il vicepresidente di Lucasfilm Games, Douglas Reilly, ha speso nei confronti di Respawn Entertainment:
Siamo entusiasti di continuare a lavorare con gli sviluppatori superbamente talentuosi di Respawn. Hanno dimostrato l’eccellenza nel raccontare storie epiche di Star Wars insieme al gameplay migliore della categoria in diversi generi e non vediamo l’ora di portare esperienze più straordinarie nella galassia molto, molto lontana.
Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games
Tre nuovi giochi per Star Wars: ecco i dettagli
Ecco quindi qualche dettaglio riguardo i titoli in sviluppo legati al franchise di Star Wars. Uno di questi sarà un gioco Star Wars Jedi di genere avventura e azione. Il game director sarà Stig Asmussen, noto per aver già lavorato su Jedi: Fallen Order e sulla serie di God Of War.
Continuando, il secondo della lista è uno sparatutto in prima persona. Il game director, in questo caso, sarà Peter Hirschmann, altra figura importante da tempo legata al franchise fantascientifico, nonché produttore esecutivo dei giochi originali di Star Wars Battlefront.
Il terzo titolo in cantiere è, invece, un gioco di strategia, che verrà creato in collaborazione con il nuovo studio Bit Reactor (formato da ex sviluppatori principali di Fireaxis Games): in questo caso sarà proprio l’inedito studio a guidare lo sviluppo, mentre Respawn si limiterà alla pubblicazione.
Siamo grandi fan di Star Wars qui a Respawn e siamo entusiasti di lavorare con Lucasfilm Games su nuovi titoli che volevamo realizzare da anni.
Vince Zampella, Head of Respawn Entertainment