L’episodio 233 di Boruto: Naruto Next Generations ha visto il team 7 in missione nel Paese dell’Acqua, al Villaggio della Nebbia, come scorta del dottor Katasuke, invitato come ospite ad un’importante cerimonia. Dopo la promozione di Sarada a chunin, è la giovane Uchiha a ricoprire il ruolo di caposquadra, al posto di Konohamaru Sarutobi.
Questa volta, insieme a Boruto, Sarada e Mitsuki, è stato inviato in missione anche Kawaki, al suo primo incarico ufficiale da genin. Il giovane rimane sbalordito alla vista del mare, anche se, una volta salito sulla barca, la nausea per il viaggio prende il sopravvento.
La missione del team 7 potrebbe non rivelarsi banale. Infatti, secondo alcuni informatori, nel corso della cerimonia il Villaggio della Nebbia potrebbe essere vittima di un attacco terroristico. Sebbene Naruto e Shikamaru abbiano spiegato a Boruto e compagni che soffiate del genere si rivelano molto spesso infondate, il Villaggio della Foglia non può ignorarle, e proprio per questo motivo i nostri eroi sono stati inviati insieme al dottor Katasuke.
Quest’ultimo non riesce a trattenere la sua eccitazione, poiché parte del recente sviluppo economico del Paese dell’Acqua è strettamente collegato ai i suoi progressi tecnologici. Il dottor Katasuke non vede l’ora di godersi i marchingegni all’avanguardia presenti sul posto.
In particolare, una nuova centrale energetica è stata messa a punto lì, in grado sia di produrre un gran quantitativo di energia che di risolvere uno dei problemi principali di quelle terre. Si tratta della Shinonome, capace di trasformare le correnti marine in energia.
Il suo utilizzo è stato pensato anche e soprattutto per avere il “controllo del mare”. Un mare in tempesta può essere calmato proprio grazie a Shinonome, e quello che prima poteva rappresentare un problema per il Paese dell’Acqua, adesso potrà diventare anche una fonte di guadagno, dal momento che sarà utile a produrre energia.
Boruto in visita a Kagura
Durante la presentazione della Shinonome, Boruto decide di fare visita a Kagura, divenuto intanto direttore del carcere del Villaggio della Nebbia. Sotto la sorveglianza di Kagura si trova un pericoloso membro del clan Funato, gruppo di pirati che in passato ha causato innumerevoli problemi.
Proprio nella fase finale della cerimonia, però, l’attacco di cui erano stati avvertiti Boruto e compagni ha inizio. Per sapere come andrà la vicenda, sarà necessario attendere i prossimi episodi. Chissà se anche la squadra di Denki si unirà ai nostri eroi, dal momento che attualmente si trovano proprio nel Paese dell’Acqua.
Vi ricordiamo che potete trovare gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano.
Se state seguendo il manga di Boruto, trovate gli ultimi capitoli su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese.