L’Attacco dei Giganti è tornato sugli schermi e tutti gli occhi sono puntati su Eren, colui che allo stesso tempo è il protagonista, eroe e antagonista della serie. La serie ha l’obbiettivo di concludersi prima dell’inizio della primavera portando, per l’appunto, sugli schermi l’ultimo arco narrativo del capolavoro di Isayama . In questa fase della storia Reiner è visto dai fan come l’eroe dell’arco narrativo, prendendo il ruolo di Eren, il quale è visto ora come l’antagonista. Il doppiatore del soldato Marley ha raccontato in un’intervista come si sente Reiner nei confronti del suo vecchio amico nella quarta stagione.
Durante una recente chat, Hosoya, la voce dietro al Gigante Corazzato, ha parlato apertamente del suo lavoro nel cast de L’Attacco dei Giganti. In questa occasione Hosoya ha spiegato la relazione complicata del suo personaggio con Eren, spiegando come sia più complicato di quello che si possa pensare.
Quando Hosoya doppiava Reiner, aveva la netta sensazione che il soldato fosse premuroso nei confronti di Eren. Hosoya è convinto che Reiner abbia da sempre pensato che Eren fosse in realtà un pazzo narcisista con il costante desiderio di eccellere. Essendo Reiner considerato un modello per i suoi compagni, ha sempre cercato di dare il massimo.
Senza alcun dubbio, Hosoya ha piena consapevolezza della personalità da guerriero di Reiner, e ha ben chiaro che il soldato sta lottando con sé stesso in questi ultimi atti. Dopo essere stato considerato un cattivo, una delle vittime che fece Reiner in giovane età, ovvero Eren, è ora pronta a tenere sotto scacco l’intera umanità se ciò significa tenere al sicuro i suoi cari. Questo gioco estremo ha reso Eren una delle figure più pericolose e temibili, sicuramente la più inquetante, de L’Attacco dei Giganti. Reiner si trova quindi col fardello di dover sistemare ciò che in parte ha causato. Ma essendo arso dai sensi di colpa, non è chiaro al pubblico se Reiner possa essere in grado di affrontare Eren senza trattenere il suo senso di colpa.
Dove vedere L’Attacco dei Giganti
Chiunque voglia tenere il passo con la quarta stagione può vederla in streaming su Crunchyroll e Funimation. Come già accennato, le stagioni de L’Attacco dei Giganti sono attualmente disponibili in streaming da tutte le stagioni da una a tre e Kondasha USA ha rilasciato il manga completamente stampato negli Stati Uniti online o nei negozi.
Fonte: Twitter