Mentre Microsoft fa esplodere le menti dei videogiocatori con le sue acquisizioni repentine, PlayStation continua a rimanere concentrata sulle proprie strategie, soprattutto in vista dell’uscita sempre più vicina di Horizon Forbidden West, una delle sue esclusive più attese. Questo secondo capitolo si trova a una distanza di neanche un mese dalla data del lancio, e fino a oggi sono state già date numerose informazioni sulle novità che troveremo nel gioco.
Horizon Forbidden West è stato annunciato per la prima volta due anni fa, e negli scorsi mesi abbiamo ricevuto una generosa dose d’informazioni e nuovi filmati di gioco. Da essi abbiamo colto una grande quantità di delucidazioni soprattutto riguardo l’ambientazione, oltre anche alle meccaniche che sono state introdotte per migliorare ciò che è stato realizzato con il primo titolo.
Solo due settimane fa, Sony e Guerrilla Games avevano pubblicato un trailer inerente le varie tribù che popolano l’Ovest Proibito, e che Aloy andrà a incontrare in questa nuova avventura. Tuttavia, nel trailer di oggi si andrà finalmente a scoprire la trama del gioco, e le nuove sfide che la nostra protagonista si imbatterà lungo il suo cammino in questa terra inesplorata.
La storia di Horizon Forbidden West
Dal nuovo video di Horizon Forbidden West si possono ottenere un gran numero di dettagli, ed essi non riguardano solo questa nuova zona denominata “Ovest Probito”. In aggiunta, sul PlayStation Blog sono anche state pubblicate delle nuove immagini e key art da parte del Narrative Director di Guerrilla Ben McCaw. Nel post, il director dice come in questa nuova storia Aloy affronterà diverse minacce inedite, tra le quali una terribile piaga rossa in grado di distruggere il mondo, Regalla e i suoi ribelli, Sylens e le sue macchinazioni.
Inoltre, mentre si troverà a valicare i confini dell’Ovest Proibito, Aloy non sarà sola nell’affrontare questi pericoli. A lei si uniranno sia compagni nuovi che familiari, inclusi Varl e Erend, oltre ai nuovi arrivati Zo, Alva e Kotallo. Nelle immagini preview si possono vedere alcuni personaggi importanti, come il capo-tribù Tenakth, Sylens, Hekarro, e anche la misteriosa Tilda, interpretata da Carrie Ann Moss..
Dal video emergono alcune delle sfide e i nemici che si pareranno di fronte ad Aloy. Bisogna notare anche come in questo trailer, che riporta delle immagini registrate su PS5, emerge ancora una volta tutta la spettacolarità grafica del titolo, frutto di uno sforzo sicuramente non da poco da parte del team di Guerrilla. In attesa dell’arrivo ufficiale di Horizon Forbidden West, previsto per il 18 febbraio, vi lasciamo dunque la possibilità di vedere il nuovo video della storia, senza fornire ulteriori rivelazioni.
State aspettando Horizon Forbidden West? Diteci la vostra opinione in un commento.