Nella giornata di ieri l’attore e modello Gaspard Ulliel si trovava tra le Alpi, più precisamente nella regione francese di Savoia. Dopo aver subito un grave incidente sciistico, l’attore è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Grenoble, dove purtroppo si è spento oggi 19 gennaio a soli 37 anni.
Stando alle ricostruzioni, l’attore si sarebbe scontrato con un altro sciista e perdendo l’equilibrio avrebbe battuto la testa. Non sono stati rivelati maggiori dettagli.
Quello che sappiamo è che al momento sono in corso delle indagini e la polizia francese sta lavorando sull’accaduto. La pista sciistica dove è avvenuto l’irreparabile si sta dimostrando problematica nell’ultimo periodo. Autorità e unità di soccorritori stanno ricevendo richieste di aiuto ogni giorno da circa una settimana, probabilmente a causa delle condizioni della neve.
Gaspard Ulliel, dove l’abbiamo visto?
Gaspard Ulliel era diventata ormai una figura affermata nel panorama europeo, merito delle sue fruttuose collaborazioni con registi di alto calibro, fra tutti Xavier Dolan. È proprio con il suo film È Solo la Fine del Mondo che Ulliel ha vinto il premio César del 2017, come migliore attore. Gli appassionati della saga di Hannibal lo ricorderanno anche per il ruolo come Hannibal Lecter in Hannibal Lecter – Le Origini del Male, quinto film della serie e prequel de Il Silenzio degli Innocenti.
Menzion d’onore anche per l’interpretazione di Yves Saint Laurent, nell’omonimo biopic di produzione belga e francese del 2014.
Ma quest’anno Gaspard Ulliel avrebbe fatto il passo avanti, affacciandosi definitivamente all’intrattenimento americano. Era infatti arrivata la chiamata di Marvel, che gli aveva chiesto di vestire i panni di Midnight Man nella nuova serie tv Moon Knight, di cui è già uscito il trailer. Gaspard fortunatamente ha potuto vedere il suo prodotto ultimato, dato che le riprese sono terminate lo scorso novembre. Rimaniamo comunque con l’amaro in bocca a sapere che non sarà qui a vedere il pubblico reagire al suo ultimo ruolo.
Moon Knight, l’ultima prova di recitazione di Gaspard Ulliel, sarà disponibile su Disney+ dal 30 marzo e sarà divisa in sei episodi.
Il talento francese lascia a malincuore la modella Gaëlle Pietri e la loro figlia che compirà sei anni questo febbraio.
Fonte: The Independent