Il sito ufficiale dell’adattamento del manga Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro (storia) e Yusuke Nomura (disegni) ha pubblicato un nuovo trailer della serie, incentrato interamente sul protagonista Yoichi Isagi (doppiato da Kazuki Ura), il calciatore che ha causato la sconfitta della sua nazionale perché ha preferito passare la palla ad un compagno e non tirare in porta.
Tetsuaki Watanabe dirige l’anime presso lo studio 8-Bit (That Time I Got Reincarnated as a Slime, Yama no Susume, The irregular at Magic High School), con Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia. Taku Kishimoto (Haikyu!!) si occupa della sceneggiatura, con la supervisione dell’autore del manga Kaneshiro.
Masaru Shindō (Fruits Basket, Oregairu) si occupa del design dei personaggi e della supervisione delle animazioni, ruoli in cui è assistito da Kenji Tanabe e Kento Toya. Hisashi Tojima supervisione le sequenze d’azione, dirette da Hiromi Sakamoto. Jun Murayama si occupa invece della composizione della colonna sonora. Tasuku Kaito, Yūki Ono e Sōma Saitō doppiano Meguru Bachira, Rensuke Kunigami e Hyōma Chigiri. L’anime debutterà nel corso dell’anno.
Blue Lock è lo spokon calcistico del momento, che lo scorso agosto aveva più di 5 milioni di copie in circolazione. Il manga è iniziato sulla rivista Weekly Shonen Magazine della casa editrice Kodansha dall’agosto 2018, e finora sono stati pubblicati 149 capitoli, racchiusi poi in 17 volumi. La serie ha anche vinto un premio nella categoria shonen ai quarantacinquesimi Kodansha Manga Award.
In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga, a partire dallo scorso luglio. Finora sono stati pubblicati 5 volumi. Potete trovare le nostre prime impressioni sul manga qui.
Nella storia della serie il Giappone decide di dare il via ad un programma di selezione di calciatori dopo la disastrosa sconfitta agli ultimi mondiali. 300 ragazzi vengono quindi isolati nell’istituto-prigione Blue Lock, dove saranno allenati duramente per creare l’attaccante egoista migliore del mondo.
La serie è stata anche consigliata da Hajime Isayama (autore de L’attacco dei Giganti), di cui Nomura era un assistente.
Cosa ne pensate di questo nuovo trailer dell’anime? Vedrete la serie? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: Anime News Network.