L’Attacco dei Giganti è tornato domenica scorsa con un incredibile primo episodio che, ripartendo esattamente da dove ci eravamo lasciati, ha soddisfatto praticamente tutto il pubblico. Certo, l’episodio purtroppo è stato vittima di review bombing da parte di diversi fan di One Piece che evidentemente non apprezzano l’enorme successo della serie, ma il 15% circa di recensioni negative contano davvero poco di fronte ad un buon 67% di utenti che hanno dato 10 alla puntata. L’Attacco dei Giganti è tornato ed è già un enorme successo, è impossibile negarlo.
La serie sin dalla prima stagione, andata in onda nell’ormai lontano 2013, è sempre stata caratterizzata da opening diventate virali e ascoltatissime nel giro di pochissime ore. Inutile dire che la stessa cosa è successa anche con la nuova sigla e a poco sono servite le lamentele di una ristretta parte degli appassionati che hanno accusato il video di contenere troppi spoiler sul futuro della serie.
The Rumbling della band SiM è immediatamente entrata in tendenza su YouTube e a tre giorni dal suo debutto ha registrato oltre 10 milioni di visualizzazioni. Un successo incredibile destinato solamente a crescere se considerate che oggi, a quattro giorni dall’uscita dell’episodio, il video della sigla è arrivato quasi a 14 milioni di visualizzazioni.
Gli episodi previsti per questa seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti sono 12, il che ha portato molti a chiedersi se si riuscirà o meno a coprire tutti e 139 i capitoli del manga di Hajime Isayama. Le voci riguardo un film conclusivo si fanno sempre più insistenti e probabilmente nei prossimi mesi avremo novità in tal senso.
Vi ricordiamo che i nuovi episodi della serie escono ogni Domenica alle 21:45 su Crunchyroll, disponibili solo per gli utenti Premium. La scorsa settimana purtroppo i server della piattaforma streaming non hanno retto l’afflusso di utenti e come risultato il sito è rimasto offline per diverse ore, impedendo così a molti la visione dell’episodio. Speriamo che questa domenica la situazione sarà migliore; in ogni caso non possiamo fare nulla se non aspettare e sperare.
I nostri commenti agli episodi della Final Season de L’Attacco dei Giganti
Che ne pensate voi Commodoriani della nuova opening de L’Attacco dei Giganti? Fatecelo sapere con un commento!