Dr Commodore
LIVE

One Piece, la nuova opening spoilera un futuro personaggio molto importante!

Che i giapponesi si divertano a spoilerare nelle opening non è una novità e One Piece non fa eccezione. Infatti, a quanto sembra di vedere nella prossima sigla di apertura, ci sarà un grosso spoiler che anticipa di molto gli eventi dell’anime. Ma andiamo con ordine. La storia di One Piece sta procedendo con l’arco narrativo della nazione di Wano e sono scoppiati combattimenti in tutta Onigashina e con l’occasione del nuovo anno, ha debuttato una nuova opening.

La sigla in questione, intitolata “PAINT”, non solo anticipa tutte le battaglie in cui Rufy e l’equipaggio di Cappello di Paglia si troveranno mentre le battaglie su Onigashima continuano, ma c’è anche una misteriosa figura che fa il suo debutto all’inizio della sequenza insieme a Gol D. Roger, Barbabianca e Shanks il Rosso. La misteriosa figura altri non è che Rocks D. Xebec, capitano dell’omonima ciurma, già conosciuto ai lettori del manga, ma sconosciuto ai fruitori dell’anime.

Questo equipaggio è stato accennato per la prima volta prima che scoppiassero i combattimenti a Wano quando i Marines hanno rivelato che Kaido, Big Mom e Barbabianca una volta appartenevano a questo famigerato equipaggio anni fa prima di mettersi in proprio. Viene quindi rivelato che Monkey D. Garp ha combattuto con loro su un’isola mentre si allea con Gol D. Roger per fermare l’equipaggio. La figura di Rocks è centrale per il futuro della storia, permettendoci di preparare il terreno – con la sua entrata in scena – ad altre rivelazioni ancora più grandi che dovranno arrivare.

La storia di One Piece

In un mondo quasi interamente coperto dall’acqua e con poche e piccole isole abitate si è fortemente diffusa la pirateria, pratica che riceve un’ulteriore spinta il giorno in cui Gol D. Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro, il One Piece. Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca dello One Piece vi è Monkey D. Rufy, giovane allegro e spensierato in possesso di un corpo di gomma, dal momento che da piccolo mangiò uno dei frutti del diavolo, misteriosi frutti in grado di donare incredibili poteri privando tuttavia della capacità di nuotare. La storia inizia con Rufy che, alla deriva in una botte di legno, s’imbatte nella nave della terribile piratessa Alvida, e segue le avventure del ragazzo, seriamente intenzionato a diventare il nuovo re dei pirati.

one piece wano op 3 rocks1 min

A proposito della serie

La doppiatrice di Rufy, Mayumi Tanaka, nel corso di un’intervista, ha rilasciato parecchie dichiarazioni sul futuro della serie, come la eventuale data di fine dell’anime e – soprattutto – in cosa consiste il leggendario tesoro che Rufy insegue dall’inizio della storia.

One Piece

Commodoriani, cosa ne pensate di questa opening? Avete riconosciuto Rocks? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi