Dr Commodore
LIVE

Battlefield 2042: gli utenti del subreddit in rivolta contro mod e sviluppatori

Nelle scorse settimane si è parlato di Battlefield 2042 in più occasioni. Sin dall’inizio il titolo si è presentato in modo non troppo esaltante, con una beta che aveva suscitato aspettative piuttosto magre riguardo la qualità che il gioco avrebbe avuto al lancio. Nonostante ciò, le ultime patch sembrano aver risolto i problemi più importanti, e intanto si attende anche la prima season che avrà inizio all’affacciarsi della primavera.

Nel frattempo, Battlefield 2042 continua a ricevere una dose di critiche non indifferente, e non è raro trovarsi di fronte ad accesi dibattiti e animate discussioni riguardanti la gestione del gioco da parte del team di sviluppo. Solo ieri si è parlato della possibile chiusura del subreddit del titolo, un po’ similmente a quanto è già successo in precedenza con Halo Infinite.

Le motivazioni dietro ciò deriverebbero dal fatto che alcuni utenti non avrebbero misurato le proprie parole, esprimendo così tutta la loro rabbia e frustrazione in modi molto aggressivi nei confronti dei membri di DICE e di Electronic Arts. E la goccia che ha fatto traboccare il vaso è c’è stata dopo un tweet da parte di un addetto alle comunicazioni di EA, Andy McNamara. E quando i moderatori del subreddit hanno minacciato di chiudere la pagina per l’eccessiva tossicità, la community ha deciso di non voler rimanere lì a subire.

battlefield 2042

L’ira dei giocatori nella subreddit di Battlefield 2042

Nel corso delle festività, il team di sviluppo di Battlefield 2042 non ha lavorato al supporto del titolo, e quando è giunto il momento di rimettersi al lavoro Andy McNamara aveva lamentato l’insistenza dei vari giocatori sui social, i quali pretendevano che DICE risolvesse i problemi nel corso delle vacanze. Ciò ha scatenato così la furia dei giocatori, generando una pioggia ‘insulti e offese. E mentre i moderatori ritengono che l’utenza possieda un comportamento troppo tossico, questa non appare della stessa opinione, e decide di rispondere a tono.

Infatti, i giocatori nel subreddit di Battlefield 2042 non si trovano affatto d’accordo con il giudizio effettuato dai moderatori, e sostengono che i veri colpevoli dietro l’attuale situazione siano in realtà gli sviluppatori di DICE e la stessa Electronic Arts. L’utente u/SangiMTL ha voluto sottolineare questo punto in un post, dicendo come la reale tossicità si trovi in uno studio Tripla A che mente alle persone, lanciando un gioco a malapena funzionante e non mantenendo le promesse fatte.

Un ulteriore post, stavolta da parte di u/FMCH6444, mostra una lettera aperta a DICE e EA dove vengono richieste spiegazioni sullo stato di Battlefield 2042, riguardante i piani dello studio e cosa sia o meno “rotto al limite del riparabile”. Tuttavia, anche se è ormai ben visibile la delusione dei fan verso un titolo che sembrava promettere una rivoluzione per la serie, scendere agli insulti non è certamente la via più effettiva per risolvere la situazione.

Cosa ne pensate dello stato in cui versa attualmente Battlefield 2042 e la sua community? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi