Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 2: il sequel è in arrivo quest’anno?

Per il fan di Dragon Ball il 2022 sta iniziando a presentarsi come un anno molto importante. Dopo l’annuncio del lungometraggio Dragon Ball Super: Super Hero, infatti, sembra che il franchise abbia ancora in serbo qualche succosa novità.

Infatti, durante l’edizione speciale di Capodanno della Weekly Dragon Ball News (la piattaforma ufficiale del mondo di Dragon Ball), Akio Iyoku ha annunciato che potrebbe esserci la possibilità di altre produzioni oltre alla pellicola.

Durante l’evento uno dopo l’altro i produttori della sezione videoludica, i quali hanno annunciato con orgoglio di essere stati convocati per l’evento online “Dragon Ball games battle hour” che si terrà il 19 febbraio di quest’anno, assieme agli addetti al merchandise, hanno condiviso i successi ottenuti nel 2021 e le aspettative per il 2022. 

dragon-ball-super

Inoltre, il simpatico ed eccentrico conduttore del video ha raccontato come la fine dell’arco narrativo di Granolah il sopravvissuto sia molto vicina. Gas Granolah si stanno dando battaglia, ma la saga non è finita! Ci saranno, infatti, altri eventi decisivi che porteranno l’intera vicenda al suo massimo climax. Un nuovo arco narrativo è stato annunciato per il nuovo anno!

Akio Iyoku è il redattore capo di V Jump, nonché numero uno della DB Room, ovvero la divisione aperta da Shueisha e incentrata unicamente sul franchise di Dragon Ball che comprende non solo il merchandise, ma anche i prodotti televisivi.  Iyoku è il responsabile della sezione dedicata al capolavoro di Akira Toriyama, su lui stesso due anni e mezzo fa ad annunciare in anteprima il film di Dragon Ball Super

Iyoku, il produttore esecutivo di Dragon Ball Super: Super Hero, ha inoltre dichiarato, durante il video intervista, che lui e il suo team stanno lavorando al fine di terminare e perfezionare il prodotto. Il rilascio della pellicola nelle sale giapponesi è stato confermato per il 22 aprile 2022. Il primo trailer è stato invece recentemente mostrato al Jump Festa ed è disponibile anche alla fine del suddetto video. 

Dragon Ball Super 2 2

A detta di Iyoku il film sarà “semplicemente incredibile”, a partire dalle animazioni e dalle tecniche utilizzate. Lo stesso Akira Toriyama si dice realmente soddisfatto del risultato ottenuto. 

L’intervista si è conclusa con Iyoku che, pieno di orgoglio, annuncia: “esiste la possibilità che qualcos’altro a parte il film arrivi quest’anno”.

Inutile girarci attorno, il pensiero di ogni singolo fan della saga di Toriyama è stato lo stesso: il 2022 sarà l’anno in cui il sequel di Dragon Ball Super vedrà la luce? Noi siamo fiduciosi e voi? Scrivetecelo nei commenti! 

Fonti: Twitter

Articoli correlati

Condividi