Appena qualche settimana fa era iniziato a circolare il rumor, decisamente gradito per i fan Type-Moon, secondo cui un film dedicato alla visual novel di Mahotsukai no Yoru sarebbe stato prodotto dallo Studio Ufotable, che negli ani si è dedicato a diversi adattamenti di lavori Nasuverse ossia Kara no Kyoukai, Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e la più recente trilogia cinematografica dedicata ad Heaven’s Feel (qui potete leggere la nostra recensione dell’ultimo film).
A poco più di due settimane di distanza il rumor è stato confermato e negli lutimi giorni di dDicembre Ufotable ha annunciato tramite un account Twitter appena creato che produrrà una trasposizione cinematografica per Mahotsukai no Yoru, noto più brevemente come Mahoyo. La notizia è stata ribadita anche durante il Fate/Project tenutosi l’ultimo giorno dell’anno e durante il quale è stato anche annunciato che Aoko Aozaki, la protagonista di Mahoyo, sarà aggiunta in Melty Blood: Type Lumina come personaggio giocabile a partire dal 13 Gennaio.
L’annuncio è stato accompagnato da una key visual in cui possiamo vedere le due protagoniste della novel, Aoko Aozaki ed Alice Kuonji, e un teaser che vi lasciamo a seguire. Un sito web dedicato al film è stato inoltre aperto, assieme ad una pagina Twitter.
Oltre all’annuncio del film un’altra importante novità è stata comunicata, sempre a proposito di Mahoyo, durante il Fate/Project: è stato infatti comunicato che la visual novel riceverà una ri-edizione fornita stavolta di doppiaggio. La prima edizione della visual novel, rilasciata nel 2012, era sprovvista di doppiaggio e disponibile solamente per PC.
La nuova edizione sarà invece disponibile per Nintendo Switch e PlayStation 4 e uscirà nel corso del 2022.
Purtroppo non sappiamo ancora di preciso quando uscirà il film dedicato a Mahoyo, né abbiamo ancora una finestra per la sua uscita: andando ad indovinare, comunque, potremo aspettarcelo per la fine del 2022, si sposerebbe perfettamente col momento dell’anno in cui la visual novel è ambientata. Voi che ne pensate?
Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? Siete soddisfatti dell’annuncio o avreste preferito vedere adattato da Ufotable un altro lavoro Type-Moon? Fatecelo sapere con un commento!