Dr Commodore
LIVE

Squid Game, Netflix e creatore in trattative: vicina la conferma della Stagione 3?

In una recente intervista alla KBS (emittente pubblica sudcoreana) il creatore e sceneggiatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha dichiarato che sono in corso trattative con Netflix circa la seconda e terza stagione della serie, aggiungendo che molto probabilmente sarà presto raggiunto un accordo con la piattaforma stessa.

Questa notizia giunge a poche settimane da alcune dichiarazioni circa la seconda stagione che, pur non avendo confermato ufficialmente la produzione e distribuzione di nuovi episodi, hanno sicuramente fatto percepire la volontà e l’impegno dei diretti interessati a continuare la narrazione.

Ricordiamo infatti che con la conclusione della prima stagione l’arco narrativo non si chiude del tutto, e questo è stato uno dei primi fattori che ha spinto sin da subito ad immaginare una prosecuzione della serie. Tutto porta a pensare che, salvo imprevisti, una nuova stagione di Squid Game sia quantomeno all’orizzonte e queste ultime dichiarazioni del “padre” della serie ne danno conferma.

squid game serie

Non è però prevedibile se una decisione in questo senso potrà far mantenere al prodotto un valore artistico di livello, una solidità di contenuto adeguata a rispedire al mittente le critiche, già in corso, secondo le quali possa essere soltanto un’operazione di fanservice volta a sfruttare l’enorme tsunami mediatico creatosi negli ultimi tempi intorno alla serie. Non sono in pochi a pensare che possa divenire l’ennesimo tentativo, da parte della piattaforma di streaming, di “succhiare” ogni risorsa da un suo prodotto che ha avuto un successo esplosivo, anche a scapito della qualità.

Squid Game ha registrato 111 milioni di visualizzazioni dopo soltanto 28 giorni dal debutto, divenendo un fenomeno di portata mondiale (non sono mancate alcune brutte conseguenze) e dominando la Top 10 per diverse settimane, battendo il precedente record di Bridgerton (serie Netflix uscita nel 2020) che si attesta sugli 82 Milioni. 

In attesa di nuovi sviluppi non resta che aspettare un annuncio ufficiale, che vada finalmente e definitivamente a confermare o smentire i vari leaks che si sono susseguiti sin dalle settimane successive al lancio.

squid game backstage
Un fotogramma dal “Making of” di Squid Game, pubblicato su YouTube da Netflix Asia

Fonte: HDblog

Articoli correlati

Condividi