Dr Commodore
LIVE

Il massaggiatore per mani da Gaming è realtà

Giocare ai videogiochi può essere un’attività tanto rilassante quanto stancante. Quante volte vi è capitato di sentire un forte affaticamento alle vostre articolazioni, agli occhi, o dolore in alcune parti del corpo durante o dopo una sessione di gioco? Questi sono effetti che si percepiscono molto spesso, specialmente dopo che si è rimasti fermi per diverse ore in una specifica posizione, tenendo in tensione i muscoli e logorando i propri arti.

Queste situazioni sono da prendere con serietà, poiché potrebbero dare origine a patologie piuttosto importanti, tra tendiniti, infiammazioni e sindrome del tunnel carpale. Giocando ad esempio i videogiochi al PC, si è costretti a mantenere il braccio fermo, muovendo costantemente il polso, apportandovi movimenti innaturali che con il tempo potrebbero costare non pochi grattacapi.

Una compagnia giapponese, la Bauhutte, realizza da diverso tempo dei prodotti di arredamento specifici per i consumatori amanti dei videogiochi, mirati a donare maggiore comfort durante le attività dei gamer di tutto il mondo. Dopo aver creato un materasso apposito, e un letto personalizzabile con un largo numero di optional, è stata recentemente rilasciata una nuova creazione che darà sollievo alle mani dei videogiocatori: il massaggiatore per mani.

videogiochi bauhutte

Videogiochi e massaggi per una vita completa

Il MSG-01H-BK Hand Massager (o Hand Massager in breve) occupa uno spazio piuttosto ridotto, simile a quello di un normale mouse. Per utilizzarlo basterà inserirvi la propria mano, che sarà così accolta da quindici cuscinetti d’aria i quali andranno a massaggiare singolarmente tutte le dita.

Bauhutte raccomanda l’uso del massaggiatore non solo mentre si gioca ai videogiochi, in modo da migliorare la circolazione del sangue, ma anche prima e dopo aver fatto una sessione di gioco. Per i gamer sarà quindi possibile fruire di un soddisfacente “massaggio shiatsu”, impostabile in tre diverse modalità di pressione e consentendo di selezionare se applicarlo sull’intera mano o solamente sulle dita.

Ma non è tutto: questo strumento è in grado di riscaldare le mani, preparando il giocatore anche all’incombente partita, senza dover necessariamente fare alcun tipo di stretching. Il massaggiatore può ospitare sia la mano destra che la sinistra, e possiede un timer automatico di 10 minuti. Non è la prima volta che i disturbi ortopedici vengono presi in considerazione da Bauhutte: già l’anno scorso la ditta si era unita a una clinica di chiropratici di Hyogo per creare speciali massaggi mirati ai videogiocatori.

Webp.net resizeimage 24

Il massaggiatore è disponibile già in Giappone per 150 dollari, e può darsi che prima o poi risulterà disponibile anche sullo store internazionale dell’azienda. Pensate che questo dispositivo potrebbe tornarvi utile? Diteci le vostre opinioni in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi