Shingo Adachi è un illustratore e animatore che molti conosceranno sicuramente per le illustrazioni della light novel di Sword Art Online e la supervisione delle animazioni nell’adattamento anime di Working!. Adachi ora però si ritrova svolgere un nuovo lavoro: quello di regista per il nuovo anime originale Lycoris Recoil, annunciato oggi dalla Aniplex.
La serie parlerà dell’assurda vita quotidiana di due amiche, la biondina Chisato Nishikigiri e la brunetta Takina Inoue. ma cosa rende le loro vite bizzare? Lo si scoprirà prossimamente!
Lo si scoprirà prossimamente! La serie è prodotta dalla A-1 Pictures (Kaguya-sama: Love is War), con Asaura (Ben-To, TiN-So: Kimi ga Te ni Suru Ore no Ex Machina, Eiyuu Toshi no Bakadomo) alla storia, Imigimuru (This Art Club Has a Problem!, Make Heroine ga Oosugiru!) e Kimika Onai (costumista per le Nogizaka46 e le Sakuragaza46) al design dei personaggi e delle loro divise scolastiche. Chika Anzai (Reina Kousaka in Sound! Euphonium) e Shion Wakayama (Yume Minami in SSSS.Dynazenon) daranno voce rispettivamente a Chisato e Takina.
Aniplex ha aperto il sito e l’account Twitter della serie, tramite i quali sono stati rilasciati la prima visual e il teaser, che mostrano le due protagoniste. La serie debutterà nel corso del 2022.
Adachi ha commentato così la sua nuova posizione come regista: “Mi sono reso conto che quella del regista è una posizione scomoda, che costringe gli altri a fare cose che non posso fare io, quindi ho deciso di iniziare facendo in modo che coloro che lavorino sotto di me possano ricordare con piacere il periodo in cui hanno lavorato alla serie, cosa che si può ottenere con lo sforzo e il talento. Anche se solo un’altra persona dovesse dire “Lo adoro”, solo sicuro che sorriderebbero tutti, e farò del mio meglio per farlo accadere. Inoltre, non voglio essere chiamato “Regista” o “Grande Capo”, quindi chiamati “Adachi-san”, come facevate prima“.
Lo studio A-1 Pictures ha in progetto anche altri anime per il prossimo anno, come la già annunciata terza stagione di Kaguya-sama: Love is War, prevista per la prossima primavera.
Vedrete questa serie quando uscirà? Scrivetecelo nei commenti!