Un nuovo anno è arrivato. Il 2022 sembra avere tutte le carte in regola per diventare un grande anno videoludico. Tanti titoli già annunciati dovrebbero arrivare sul mercato quest’anno e rendere felici diversi giocatori. Ma da qualche parte bisogna pur iniziare, quindi vediamo i giochi in uscita di gennaio.
In questo primo mese dell’anno le uscite non saranno moltissime, ma tra nuovi titoli e alcuni porting PC di peso, siamo sicuri che molti troveranno qualcosa a cui giocare rientrati dalle vacanze natalizie. Iniziamo.
Monster Hunter Rise
Dopo il grandissimo successo ottenuto su Nintendo Switch, Monster Hunter Rise arriva finalmente su PC via Steam. L’ultimo capitolo dell’amata saga di casa Capcom, arriva con supporto al 4K e framerate migliorato, promettendo di offrire ai giocatori l’esperienza migliore possibile con il titolo. Inoltre, l’espansione Sunbreak in arrivo questa estate uscirà in simultanea su Switch e su PC.
Questo è già il secondo titolo della serie che nel giro di pochi mesi approda su Steam, dopo Monster Hunter Stories 2.
Monster Hunter Rise uscirà su Steam il 12 gennaio.
God of War
Sempre gennaio porterà ai giocatori PC un altro grandissimo arrivo, God of War. La saga norrena che ha visto il ritorno dell’amatissimo Kratos approda finalmente fuori dall’ecosistema PlayStation.
Un titolo eccezionale, capace di rilanciare nuovamente la storica serie di casa Santa Monica Studios. Nonostante l’atteso seguito non al lancio sarà esclusiva PS5, i giocatori PC possono iniziare a godersi questo primo fantastico titolo (trovate qui la nostra recensione).
God of War uscirà su PC tramite Steam il 14 gennaio.
Rainbow Six Extraction
A sei anni di distanza dall’uscita di Siege, arriva sul mercato Rainbow Six Extraction. Il nuovo capitolo della serie Tom Clancy’s promette di espandere ulteriormente ciò che ha portato il suo predecessore. Nuovi operatori e nuove modalità per un gioco di casa Ubisoft che cercherà di essere uno dei centri del competitivo FPS.
Rainbow Six Extraction arriverà su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e XBO il 20 gennaio.
Leggende Pokémon: Arceus
A fine mese sarà il momento anche per Leggende Pokémon: Arceus. Un nuovo capitolo spin-off della storica serie di casa Game Freak, ma che ha il sapore di essere quasi una “seconda” serie principale.
Il titolo avrà una formula molto diversa dai giochi classici, con mappe aperte e ambientato nell’antica regione di Hisui. L’obiettivo principale sarà quello di catturare i Pokémon in modo molto più attivo rispetto al passato. I combattimenti saranno sempre a turni, ma con alcune meccaniche peculiari.
Leggende Pokémon: Arceus arriverà sul mercato il 28 gennaio in esclusiva Nintendo Switch.
Uncharted: Legacy of Thieves Collection
Sempre a fine gennaio arriverà Uncharted: Legacy of Thieves Collection. Un nuovo pacchetto che racchiude Uncharted 4: A Thief’s End e lo spin-off Uncharted: The Lost Legacy, con protagonista Chloe.
Si tratta dell’aggiornamento next-gen di questi due capitoli, che ad oggi hanno di fatto rappresentato la fine della serie di casa Naughty Dog. Prossimamente questo pacchetto arriverà anche su PC.
Uncharted: Legacy of Thieves Collection uscirà su PS5 il 28 gennaio.
Altri giochi in uscita ed espansioni/DLC:
- The Anacrusis – dal 13 gennaio su PC, Xbox Series X|S e XBO
- Expeditions: Rome – dal 20 gennaio su PC
- Windjammers 2 – dal 20 gennaio su PC, PS4, XBO, Switch e Stadia
- Blackwind – dal 20 gennaio su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO e Switch
- WARNO Early Access – dal 20 gennaio su PC
- Baby Storm – dal 21 gennaio su Switch
- Hidden Deep – dal 24 gennaio su PC
- Reverie Knights Tactics – dal 25 gennaio su PC, PS4, XBO e Switch
- Diplomacy Is Not An Option Early Access – dal 26 gennaio su PC
- Kingdom of the Dead – dal 26 gennaio su PC
- Rugby 22 – dal 27 gennaio su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e XBO
Riedizioni e uscite su nuove piattaforme:
- Deep Rock Galactic – dal 4 gennaio su PS5 e PS4
- Super Sami Roll – dal 10 gennaio su Xbox Series X|S
- PUBG: Battlegrounds free to play – dal 12 gennaio su PC, PS4, XBO e Stadia
- Astroneer – dal 13 gennaio su Switch
- Mushroom Wars 2 – dal 13 gennaio su PS5, Xbox Series X|S, PS4 e XBO
- Circuit Superstars – dal 27 gennaio su PS4
E voi cosa pensate dei giochi in uscita questo mese? Prenderete qualcosa? Come sempre fatecelo sapere lasciando un commento!