Anche quest’anno è arrivato il momento per Famitsu e 4Gamer d’intervistare alcuni dei personaggi maggiormente di spicco all’interno dell’industria videoludica del Sol Levante. Centinaia di “addetti ai lavori” sono stati coinvolti e chiamati a rispondere alle più svariate curiosità. Tra questi non poteva di certo mancare Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy 7 Remake, la cui versione Intergrade per PC è da poco approdata sullo store di Epic Games.
Per Kitase la parola chiave per questo 2022 è FF35, chiaro riferimento al 35˚ anniversario della saga di Final Fantasy. L’affermazione può chiaramente prestarsi a diverse interpretazioni, ma ciò che è certo è che possiamo aspettarci sicuramente alcune novità riguardo alla serie. Secondo quanto ha dichiarato ai redattori di 4Gamer, quelle parole potrebbero persino fare riferimento alla seconda parte di Final Fantasy 7 Remake.
Il mondo di Final Fantasy 7, rinnovato attraverso il Remake, continuerà ad espandersi nel 2022. Spero anche che gradirete altrettanto Final Fantasy 7 The First Soldier.
Final Fantasy 7 Remake parte 2: qualche rivelazione per l’anno prossimo?
Del resto siamo già ampiamente a conoscenza del fatto che le prossime notizie su Final Fantasy XVI, invece, le riceveremo durante la stagione primaverile. L’ipotesi di un primo reveal di Final Fantasy 7 Remake parte 2 non è totalmente da scartare, così come l’annuncio di nuovi progetti legati al titolo, che siano essi romanzi o persino il mobile game Ever Crisis.
Altre curiosità su Yoshinori Kitase? Il gioco preferito del 2021 del producer di Final Fantasy 7 Remake è stato Deathloop, l’FPS di Arkane Studios candidato GOTY ai The Game Awards 2021.
I loop temporali sono sempre stati popolari nei film e nei romanzi. Sono presenti anche in alcuni giochi, ma sono rimasto impressionato nel vederlo usato così bene da un FPS.
Prodotto d’intrattenimento preferito e personaggio dell’anno? Kitase sceglie la pellicola It’s a Summer Film! ed Elon Musk. Riguardo quest’ultimo, egli trova molto divertente vedere come un uomo sia in grado di fare sempre notizia, qualsiasi cosa dica e faccia, finendo addirittura per influenzare i mercati di tutto il mondo.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Kitase? Cosa vi aspettate da Square Enix per il 2022? Come sempre diteci la vostra nei commenti.