Sono passati quasi 15 anni da quando Ubisoft pubblicò il primo Assassin’s Creed, con protagonista Desmond Miles e, nel passato, durante la Terza Crociata, Altair.
Da allora, la serie si è evoluta, e dopo i fortunati capitoli in Italia con Ezio Auditore da Firenze e altri titoli come Assasins’s Creed: Unity, la saga ha raggiunto l’attuale “stato” con la trilogia open world RPG con protagonista Layla Hassan.
E proprio oggi vogliamo consigliarvi il primo e il secondo capitolo di questa trilogia, attualmente in offerta su Amazon in un bundle: infatti, Assassin’s Creed Origins + Odyssey per PlayStation 4 è in offerta a 24,98€!
Il primo capitolo, Assassin’s Creed Origins è ambientato nell’Egitto del periodo degli ultimi faraoni, e ha per protagonista Bayek di Siwa. Origins ha stabilito gli “asset” della formula RPG/open world che sono stati poi adottati dai suoi sequel.
L’Egitto è in declino per colpa di sovrani privi di esperienza. Loschi personaggi tenteranno di approfittarne per prendere il controllo, ma l’emergere della Confraternita degli Assassini impedirà che questo accada.
Il secondo capitolo della saga di Leyla Hassan, Assassin’s Creed Odyssey invece torna un po’ più “indietro” nel tempo, fino alla Grecia del V secolo a.C. e ripercorre le vicende di due fratelli, Alexios e Kassandra; nel gioco si può scegliere chi dei due interpretare, una caratteristica inedita ripresa poi da Valhalla.
Nei panni di Alexios o Kassandra, salpa per un viaggio epico che da umile mercenario spartano ti porterà a diventare un leggendario eroe greco, scoprendo nel frattempo la storia delle tue origini. Naviga fino agli estremi confini del Mar Egeo, trovando alleati ma anche nemici. Nel corso del tuo viaggio incontrerai figure storiche e mitologiche, e tanti altri personaggi che influenzeranno la tua avventura.
Potete acquistare Assassin’s Creed Origins + Odyssey per PS4 su Amazon al prezzo di 24,98€ a questo link