In attesa del capitolo 339 di My Hero Academia, in arrivo il prossimo anno, possiamo concentrarci su quanto avvenuto negli ultimi capitoli. In particolare ora è possibile capire come si evolverà il destino del traditore, dopo che nel capitolo 336 ci è stato rivelato che dal suo ingresso nella U.A. il ragazzo è stato costretto a tradire i compagni, a causa delle minacce di All For One, colui che sotto la richiesta dei genitori, aveva donato un quirk al figlio.
Dopo essere stato scoperto per caso da Invisible Girl e catturato da Deku, il ragazzo assieme ai genitori è stato interrogato dalla polizia e dai professori. A tutto ciò hanno però assistito anche i suoi compagni e se nel capitolo 337 ci veniva mostrata la scelta di Deku, ovvero di tendere comunque una mano all’amico e scegliere di perdonarlo, nel capitolo 338 abbiamo potuto osservare la reazione del resto della classe.
Dopo un momento di incredulità e di incertezza la classe ha però deciso non solo di fidarsi ancora del compagno, ma anche di utilizzare il suo contatto con i villain per ingannarli e scoprire più su di loro, come proposto da Denki Kaminari. La classe ci viene mostrata compatta nella sua scelta, guidata da Iida, decidendo quindi di andare avanti insieme all’amico, nonostante quanto fatto in passato.
I ragazzi hanno capito che la scelta di Aoyama era necessaria per salvare la vita della sua famiglia e che era lo stesso ragazzo a soffrire di più questa situazione. La 1-A si è presa le proprie colpe per non essere riuscita a capire la situazione di Yuga ed è quindi pronta a fare di tutto per aiutarlo. Dello stesso avviso è il professor Aizawa, che collegato dall’ospedale decide di non cacciare lo studente, ma anzi illustra alla classe un piano per poter ribaltare la situazione utilizzando la posizione di Yuga.
In attesa di scoprire di più riguardo questo piano, nel prossimo capitolo vedremo come Izuku e Iida cercheranno di sviluppare i propri costumi. Ricordiamo che il capitolo 339 uscirà il 3 gennaio su Manga Plus.
Le ultime novità su My Hero Academia
Durante il JUMP Festa è stato anche mostrato il primo trailer della sesta stagione animata, che arriverà il prossimo ottobre e che adatterà il Paranormal Liberation War Arc (capitoli 253-306), la parte di storia che anticipa la saga finale ora in corso. L’anime è disponibile in Italia su Crunchyroll
Il manga continua la sua pubblicazione con l’uscita settimanale dei nuovi capitoli. In Giappone Shueisha ha finora pubblicato 32 volumi, mentre in Italia Star Comics ha pubblicato questo mese il 30° numero.