Oggi è uscito in Giappone il film prequel di Jujutsu Kaisen, Jujutsu Kaisen 0, e per l’occasione il canale YouTube della holding finanziaria SoftBank ha pubblicato una divertente pubblicità per la sua collaborazione con la serie che vede il cane mascotte della banca diventare Satoru Gojo, con tanto di fascia sugli occhi e occhi azzurro abbaglianti.
Durante la pubblicità, la mascotte dice anche delle frasi che Satoru dice nel film, come “espansione del Dominio” e “Non preoccuparti, sono il più forte”.
La collaborazione tra SfotBank e Jujutsu Kaisen è costituita da un filtro per la realtà aumentata e la realtà virtuale, chiamati rispettivamente Ar Square e VR Square, che consente a chi lo usa di far apparire i personaggi della serie e fargli usare le loro tecniche d’attacco. Il filtro può essere usato tramite gli smartphone presso la stazione di Shinjuku, dove è ambientato il film, e nei vari Toho Cinemas sparsi per il paese.
Il film, tratto dal volume 0 del manga, è ambientato un anno prima degli eventi visti nella serie principale, e segue le vicende di Yuta Okkotsu, un nuovo studente dell’istituto di arti occulte di Tokyo. Il ragazzo, iscrittosi nella scuola grazie a Satoru Gojo, ha una personalità molto nevrotica a causa della maledizione che lo segue: la sua defunta amica d’infanzia Rika.
Sung Ho Park ha diretto il film presso lo studio Mappa, mentre Hiroshi Seko ha scritto la sceneggiatura. Tadashi Hiramatsu ha curato i design dei personaggi.Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi e Yoshimasa Terui hanno composto le musiche, e i King Gnu (opening di Ranking of Kings) hanno eseguito l’ending “Sakayume“. Megumi Ogata e Kana Hanazawa doppiano Yuta e Rika, mentre Yūichi Nakamura, Takahiro Sakurai, Tomokazu Seki, Mikako Komatsu e Koki Uchiyama riprendono i rispettivi ruoli di Gojo, Geto, Panda, Maki e Toge dalla prima stagione dell’anime.
La durata del film è di 105 minuti. Il regista voleva inizialmente adattare gli eventi del prequel all’interno dei primi episodi della serie anime.
Il manga e l’anime di Jujutsu Kaisen sono disponibili in Italia grazie a Planet Manga e Crunchyroll. State seguendo la serie? Cosa ne pensate di questa divertente pubblicità? Scrivetecele nei commenti!
Fonte: Anime News Network.