Come di consueto ogni mese, anche gennaio sarà caratterizzato da titoli gratuiti offerti dai numerosi servizi di abbonamento, tra cui Games with Gold e Ps Plus. Mentre il 2022 sembra prospettarsi un anno pieno di uscite importanti, come evidenziato durante i The Game Awards che hanno avuto luogo questo mese, gennaio rimarrà ancora un mese abbastanza calmo in fatto di uscite.
Questo sarà quindi il momento migliore per recuperare i titoli che abbiamo lasciato indietro durante l’anno nel nostro backlog. Tuttavia, nel primo mese del 2022 saranno anche offerti nuovi giochi gratis sulle diverse piattaforme, dandoci la possibilità di provare qualche opera che magari non abbiamo ancora avuto modo di acquistare.
Mentre ieri sono stati diffusi dei leak riguardo il PS Plus, rivelando il potenziale arrivo d’importanti giochi (tra cui anche Persona 5 Strikers) quest’oggi una nuova indiscrezione da parte dello stesso leaker non prometteva notizie altrettanto positive sul fronte Xbox e i suoi Games with Gold. Adesso, è anche arrivata la conferma da parte di Microsoft.
I giochi Games With Gold di Xbox a gennaio
Eccoci dunque a rivelare la lista dei giochi che saranno disponibili sul servizio Games with Gold per le piattaforme Xbox. Si tratta di un elenco confermato solo pochi minuti fa da Microsoft, ma la fonte che aveva anticipato poche ore fa i titoli effettuava questo tipo di leak già da diversi mesi, con risultati finora sempre corretti.
I giochi in arrivo con i Games with Gold saranno soprattutto degli indie: il primo di essi è Aground, un gioco di ruolo in stile 2D e a scorrimento laterale. Il suo stile di gioco si incentra sul minare delle risorse e craftare strutture e oggetti. Si potranno incontrare nuovi personaggi non giocabili, avere accesso a vari tipi di tecnologie e (forse) anche alla magia. Le possibilità saranno immense, e non riguarderanno solo ciò che potremo fare sulla Terra o all’interno di essa. Per quanto il gioco sembri avere un concept semplice, dietro di esso si nasconde in realtà qualcosa di molto più profondo e sorprendente.
Il secondo gioco disponibile con Xbox Games with Gold è NeuroVoider, un altro RPG però basato sul genere sparatutto con vista dall’alto e con l’utilizzo di una doppia levetta. Con la sua ambientazione cyber-futuristica, il giocatore (che comanderà un cervello) dovrà combattere orde di robot e potenziare il proprio personaggio con gli scarti delle proprie vittime. Sarà possibile giocare in cooperativa con tre amici, oppure lanciarsi da soli nella battaglia.
Negli Xbox Games with Gold si aggiunge anche un titolo appartenente alla Xbox 360: si tratta di Radiant Silvergun, uno shoot ‘em up a scorrimento verticale inizialmente disponibile solo in Giappone. Ambientato in un lontano futuro, i protagonisti saranno dei piloti incaricati di sconfiggere un’incombente minaccia dissotterrata sulla Terra, che ha in seguito evocato orde di nemici.
Infine, arriverà anche Space Invaders Infinity Gene, un titolo uscito per iOS nel lontano 2009 e facente parte del franchise di Space Invaders. Esso prende diversi elementi popolari appartenenti alla rinomata serie, consentendo anche di evolvere le navicelle.
Insomma, i Games with Gold di gennaio sembrano volgere alle tematiche dell’ampio spazio, seppur non risultano essere dei titoli particolarmente stellari. Cosa ne pensate? Diteci la vostra opinione in un commento.