La casa di Cupertino ha presentato lo scorso settembre il suo ultimo e iconico smartwatch, Apple Watch Series 7. Il nuovo modello non rappresenta uno stravolgimento rispetto agli ultimi anni, visto che riprende caratteristiche e aspetto estetico di Series 6.
Proprio mentre vi scriviamo, Apple Watch Series 7 (45mm) ha raggiunto l’ottimo prezzo su Amazon di 446,00€!
Seppur non stravolga quanto di buono ha già fatto Series 6, Apple Watch 7 presenta comunque diverse novità, anche estetiche. Quella che salta subito all’occhio è la dimensione dello schermo: infatti, Series 7 ha un display che è il 20% più grande rispetto ai modelli precedenti, come Series 6 o SE (e il 50% rispetto a Apple Watch 3).
LEGGI ANCHE: Apple Watch più resistente del Titanic: dopo 6 mesi negli abissi funziona ancora!
Da qui, cambiano anche le dimensioni per questo nuovo Apple Watch Series 7, che è disponibile nella variante di 41mm e quella più grande da 45mm (quella che vi stiamo consigliando per l’acquisto). Senza contare diverse Watch Faces esclusive per il nuovo smartwatch Apple che sfruttano il display più ampio, come il quadrante “Infograph” ridisegnata apposta per Series 7.
Apple Watch Series 7 eredita diverse caratteristiche dei precedenti modelli, come il Display Retina always-on, la certificazione IP6X che lo rende resistente alla polvere e anche all’acqua, il sensore ECG e per la misurazione dell’ossigeno nel sangue. In più rispetto ai suoi predecessori, è migliorata la ricarica rapida, il 33% più veloce rispetto a Apple Watch Series 6, per cui Series 7 recupera l’80% di carica in soli 45 minuti.
Infinite, vogliamo segnalarvi che una volta acquistato e attivato Apple Watch Series 7 potrete accedere a 3 mesi gratuiti di Fitness+, un programma composto da diversi allenamenti realizzato proprio per sfruttare appieno le potenzialità di Apple Watch.
“Grazie ai suoi sensori e ad algoritmi avanzatissimi, Apple Watch ti fornisce tutti i dati necessari per monitorare il tuo allenamento. E con Fitness+ queste informazioni si sincronizzano in tempo reale sul tuo iPhone, iPad o sulla tua Apple TV”.