Dr Commodore
LIVE

Tutti i giochi gratis riscattabili su PC, settimana dal 20/12 al 26/12

In questa ultima settimana prima delle festività natalizie i doni offerti sugli store digitali sono più che mai graditi. Vediamo quali saranno i giochi gratis che ci permetteranno di passare i giorni di festa nelle nostre camerette davanti al PC anziché con i nostri cari.

giochi gratis pc dicembre

Giochi gratis Epic Games Store

Come molti di voi già sanno (e come annunciato nell’appuntamento della scorsa settimana), per queste festività natalizie Epic ha pensato di proporre ai suoi utenti una corposa campagna di regali in stile calendario dell’avvento, offrendo per la precisione un gioco in regalo ogni 24h.

Al momento in cui scriviamo, il regalo riscattabile è Mutant Year Zero, gioco di avventura tattico che combina il combattimento a turni stile XCOM con l’esplorazione in tempo reale, ma a partire dalle ore 17:00 di giovedì 23 dicembre sarà disponibile un nuovo gioco (sempre per sole 24 ore, rapidi!). Vi ricordiamo inoltre che secondo alcune indiscrezioni il regalo più interessante verrà reso disponibile il giorno di Natale, quindi ricordate di passare dall’Epic Store!

gioco-steam-mutant-year-zero-road-to-eden-wallpaper-2

Giochi gratis Steam

Cave Story’s Secret Santa: lo studio che ha dato i natali al premiatissimo The Binding of Isaac offre un piccolo regalo a tema natalizio; si tratta di una breve storia mordi e fuggi basata su meccaniche stealth e puzzle solving nella quale faranno la loro comparsa diversi personaggi familiari e scenari iconici delle avventure partorite dallo Studio Pixel.

NB: Cave Story’s Secret Santa è riscattabile gratuitamente anche su Epic Games Store e GOG.

Potrebbe interessarti anche:

SALDI INVERNALI STEAM 2021: GADGET E OFFERTE IMPERDIBILI

Giochi gratis Prime Gaming (precedentemente noto come Twitch Prime)

Sono ancora disponibili tutti i giochi del catalogo offerto da Prime Gaming per il mese di dicembre e di cui vi abbiamo già parlato anche nello scorso appuntamento, ma ne approfittiamo per rinfrescarvi la memoria. Eccoli di seguito:

Spellcaster University: in questo gioco gestionale interpreterai il ruolo di direttore di una prestigiosa università di maghi. Costruisci stanze, addestra i tuoi studenti, combatti gli orchi, assumi i professori, gestisci il tuo budget…la vita di un direttore non è certo una vita tranquilla.

Journey to the Savage Planet: BENVENUTO AL PROGRAMMA PIONEER! Come nuova recluta di Kindred Aerospace, 4ª azienda di esplorazione interstellare al mondo, il tuo compito è capire se il pianeta ARY-26 è abitabile. A volte ti sentirai inesperto e mal equipaggiato, ma ce la puoi fare. Buona fortuna!

Need for Speed Hot Pursuit: assapora il brivido dell’inseguimento e la frenesia della fuga mettendoti al volante delle più incredibili auto ad alte prestazioni in Need for Speed Hot Pursuit Remastered, un’adrenalinica esperienza di guida in competizione con altri piloti virtuali.

FrostPunk: Frostpunk è il primo gioco di sopravvivenza di una società. Come leader dell’ultima città al mondo, dovrai occuparti dei cittadini e delle infrastrutture. Quali decisioni prenderai per far sopravvivere la società? Come agirai quando sarai con le spalle al muro? Che persona diventerai?

Football Manager 2021: gestionale a tema calcistico imprescindibile per qualsiasi appassionato nella sua edizione 2021. Nuove aggiunte e miglioramenti di gioco aggiungono livelli di profondità, spessore e autenticità calcistica. FM21 ti dona un controllo mai visto prima per sviluppare la tua abilità e portare la tua squadra al successo.

Morkredd: Morkredd è un gioco di rompicapi in cooperativa dalle atmosfere tetre, basato sulla fisica e adatto a uno o due giocatori, che combina enigmi impegnativi per i più abili, un avvincente equilibrio di luci e ombre e un mondo oscuro pieno di segreti da scoprire.

Youtubers Life: diventa lo youtuber di maggior successo del pianeta! Crea video, trova abbonati, vai agli eventi, interagisci con i tuoi fan…e fai crescere il tuo canale. Vivi la vita di uno youtuber!

Tales of Monkey Island: Complete Edition: epica avventura pubblicata da Telltale Games che tratta gli eventi successivi a quelli narrati nella celeberrima serie di avventure grafiche a tema piratesco “Secret of Monkey Island”.

Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse: corre l’anno 1959 e la città di Punchbowl, in Pennsylvania, è un chiaro esempio di progresso e stile di vita all’avanguardia. Fai capire ai vivi che l’ordine pubblico non ha alcun potere su un non-morto a piede libero. Il tuo fidanzatino è tornato, Maggie, ed è in arrivo un mare di guai a Punchbowl!

Oltre i giochi gratis appena elencati vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

Potrebbe interessarti anche:

PS PLUS, UN LEAK SVELA I GIOCHI GRATIS DI GENNAIO

Giochi gratis Indiegala

NORTH: In NORTH interprerete un uomo che chiede asilo in una città piena di strane creature e strane usanze. Si tratta di un’avventura di durata limitata (tra i 20 e i 40 min. complessivi) e contiene al suo interno una colonna sonora composta da 8 tracce.

Pixel Puzzles 2: Christmas: Pixel Puzzles 2: Christmas è un gioco puzzle in stile tradizionale, con 25 immagini a tema festivo e puzzle che spaziano dai 60 ai 350 pezzi. Ogni pezzo del puzzle è modellato in un modo unico che non potrebbe essere replicato su un puzzle fisico.

NB: al momento in cui scriviamo è inoltre ancora disponibile Snowball, già segnalato la scorsa settimana.

gioco misterioso epic

Bonus: Overwatch free trial

Fino al 2 gennaio è possibile usufruire di una prova completamente gratuita di Overwatch, il famosissimo hero shooter in prima persona stile MOBA di Blizzard. Durante questa prova gratuita avrete accesso al gioco nella sua interezza; potrete dunque provare tutti e 32 gli eroi disponibili, tutte le 28 mappe e tutte le modalità.

Per accedervi vi basterà scaricare il launcher di Battle.net (creare un account Blizzard, nel caso non ne abbiate ancora uno) e scaricare il gioco. Si tratta dunque di un’occasione d’oro per farsi un’idea piuttosto approfondita del titolo, approfittatene!

NB: Overwatch free trial è disponibile anche su PS5, PS4, Xbox Series X/S ed Xbox One. È necessario avere una sottoscrizione attiva a PS Plus o Xbox Live Gold per poterne usufruire.

Overwatch_screenshot

Ecco dunque tutto ciò che vi terrà impegnati durante queste festività tra una fetta di pandoro (o panettone, non vogliamo iniziare una faida) e l’altra. A cosa giocherete?

Articoli correlati

Condividi