Dr Commodore
LIVE

Yoko Taro ironizza sulla fine di Nier in un video di auguri per le feste

Trovandoci ormai vicini alle giornate caratterizzate dalle festività più importanti dell’anno, anche Yoko Taro ha avuto l’occasione di omaggiare i fan e i videogiocatori con un video di auguri insieme a due importanti membri dello staff dietro Nier.

Mentre Nier Replicant ha trovato la sua uscita in occidente solo nel corso di quest’anno, coloro che seguono il franchise da tempo sapranno più che bene come la sua forma “originale” sia nata più di dieci anni fa, mediante una sorta di spin-off collegato alla serie di Drakengard, altra saga creata dalla mente geniale di Yoko Taro.

Nel video rilasciato su Twitter figurano non solo il noto director, ma anche le due persone che lo hanno accompagnato per tutti questi anni nella realizzazione delle sue opere più importanti, ovvero il producer Tosuke Saito e il compositore Keiichi Okabe. Nel filmato in questione i tre non si limitano però al fare un breve augurio di buone feste, ma danno luogo a un simpatico e goliardico siparietto.

yoko taro

Happy Holidays da Yoko Taro e compagnia

Il producer inizia il video ricordando quanto tempo sia passato da quando Nier fu lanciato per la prima volta, con Yoko Taro che si ritrova costretto a dover evidenziare il peso dell’età che avanza sulle loro spalle (letteralmente). Dopotutto, ogni membro del trio ha ormai raggiunto la soglia dei cinquant’anni.

Restando nel tema dei festeggiamenti, lo scorso anno era stato celebrato il decimo anniversario della serie, ma purtroppo la pandemia ha reso molto difficile organizzare i concerti previsti per l’evento, e lo studio ha dunque ripiegato verso un live stream della durata di ben dieci ore.

Nonostante tutto, Nier Replicant rimane un titolo popolare tra i videogiocatori, che ha anche superato il milione di vendite da qualche tempo. A questo proposito, Saito domanda a Yoko Taro e a Keiichi Okabe se ci sia l’intenzione di voler fare qualcosa di nuovo per la serie di Nier.

https://twitter.com/NieRGame/status/1473654809261711360?s=20

Con il suo tipico modo di fare, Taro risponde piuttosto direttamente con un secco “no, nulla”, facendo esplodere Okabe in una fragorosa risata e portando così il producer a domandare se ne sia certo. Yoko Taro allora si mostra più che convinto nell’affermare come nel video sia stata appena ufficializzata la conclusione della serie di Nier.

Saito però conosce bene Taro, ed è abbastanza certo di come questa dichiarazione si troverà con l’essere una bugia bella e buona. Taro dunque aggiusta il tiro, dicendo come potrebbe fare qualcosa in più nel caso ricevesse un bel pacco di soldi. Subito dopo Saito si mostra piuttosto disponibile nel voler portare una cifra colossale al director.

Parlando invece delle feste e di cose che Yoko Taro desidera per Natale, egli rivela di voler diventare una persona gentile, poiché di recente si sente piuttosto irritato verso le persone. Okabe invece esprime la necessità di alleviare il suo dolore alle spalle, e Saito pone allora la questione di come tutti vorrebbero rimanere in salute com’erano da giovani. Tutti tranne Yoko Taro, che ammette di non essere stato poi così in forma neanche quando aveva vent’anni.

Arrivando finalmente agli auguri di buon Natale, Yoko Taro svela come all’interno del video si nasconda un misterioso messaggio, e coloro che riusciranno a scoprirlo vinceranno la metà del contenuto presente nel conto in banca di Saito (è una bugia). La conclusione del video viene accompagnata dalla speranza del compositore Okabe, che desidera di poter fare presto un Nier World Tour per incontrare i fan di tutto il mondo.

Credete che avremo qualche novità riguardo a Nier nel 2022, oltre a Re[in]carnation? Diteci cosa ne pensate in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi