Con la saga di Wano che si avvicina sempre di più alla conclusione, che avverrà quasi sicuramente il prossimo anno, One Piece continua a mostrarci gli scontri tra i Mugiwara e le Superstar di Kaido. Dopo Sanji vs Queen, Oda si è concentrato sullo scontro tra Zoro e King, su cui si incentrava il capitolo 1035.
Dopo un paio di tavole che ci mostravano la fine del precedente scontro vinto da Sanji, il focus si è spostato su Zoro vs King. Il capitolo ci mostra per la prima volta quest’ultimo senza maschera e ci dà qualche informazione sul suo passato anche tramite un flashback che a svelare il suo primo incontro con Kaido a Punk Hazard, dove entrambi erano vittima di esperimenti. Il capitolo si concludeva con Zoro che riesce a colpire l’avversario grazie all’Enou Santoryu, nonostante l’Oomori Karyuudon creato dall’ avversario.
Spoiler One piece 1036
Vediamo ora cosa accadrà nel capitolo 1036 con i primi spoiler usciti:
- King è stato definitivamente sconfitto, ma prima assistiamo un altro flashback tra lui e Kaido
- Il numbers 6 “Rokki” è il guardiano della porta dell’arsenale
- Yamato chiede a Fuuga di attaccare Rokki
- Mentre difende Kinemon e Kiku, Usopp combatte con vari nemici
- Arriva Izo ad aiutarlo, permettendogli di scappare con Kinemon e Kiku
- Raizou e Fukurokuju si sono intrappolati a vicenda con una tecnica che gli impedisce di muoversi;
- Il numbers Zanki e X-Drake sono stati sconfitti dalla CP0.
- Apoo e il numbers Inbi stanno scappando;
- La CP0 dice che se i pirati della nuova generazione sono capaci di sconfiggere i quattro imperatori, questo determinerà la direzione che il mondo sta prendendo;
- Kaido e Rufy continuano a combattere;
- Kaido colpisce Rufy con la mazza, mentre Rufy riesce a colpire l’imperatore con un pugno. Cadono quindi entrambi al tappeto;
- I due si rialzano sorridendo;
- Rufy: “La cosa comincia a farsi divertente!”;
- Kaido: “Sono d’accordo!”
Ricordiamo che il capitolo 1036 sarà il primo dell’anno nuovo e uscirà il 3 gennaio 2022 su Manga Plus, vista la consueta pausa natalizia di Weekly Shonen Jump nell’ultima settimana di dicembre. La rivista andrà in pausa anche nella seconda settimana di gennaio e quindi anche il 10 del prossimo mese non ci sarà nessun nuovo capitolo.