Negli ultimi mesi Yamato Video ha annunciato il doppiaggio di un sacco di serie disponibili sul loro catalogo di Yamato Animation finora disponibili in lingua originale sottotitolate. Di queste sono poi effettivamente uscire giusto Fire Force e Arte, che sono state trasmesse rispettivamente su Italia 2 e Sky On Demand, lasciando a molti la domanda di dove sarebbero effettivamente arrivate le altre serie annunciate.
Oggi sembra essere finalmente arrivata la risposta a questa domanda con l’annuncio di Anime Generation, un nuovo canale a pagamento che sarà disponibile esclusivamente su Amazon prime Video. Il canale non sarà incluso nell’abbonamento di Prime Video, e avrà un suo abbonamento che partirà da 4,99 euro al mese al lancio. Ogni utente potrà però usufruire di un periodo di prova gratuito della durata che varia da 14 giorni a un mese.
Lo slogan del canale è “Il meglio dell’animazione giapponese per tutte le generazioni”, che si collega allo slogan di dell’editore presente in tutti i trailer degli annunci del trentesimo anniversario (“Yamato Video dà voce all’animazione per ogni generazione“. Nell’immagine di copertina del canale sono invece presenti Devilman, Sakura di Card Captor Sakura, la cellula Eritrocita di Cells at Work! e Shinra di Fire Force.
Nel catalogo del canale sono attualmente disponibili i seguenti anime (la maggior parte solo in lingua italiana senza possibilità di cambiare lingua): Berserk, Ken Il Guerriero – La leggenda di Raoul: Il Dominatore del Cielo e La trilogia, Nadia e il Mistero della Pietra Azzurra, Occhi di gatto, Paranoia Agent, Lamù – La ragazza dello spazio (serie e film), Gigi La Trottola, City Hunter (seconda stagione della serie e speciali televisivi), Mimì e la Nazionale della Pallavolo (seconda stagione), Muteking, I Predatori del Tempo, Yattaman (seconda stagione), Sengoku Basara, My Santa, Judo Boy, Lady Oscar, Georgie, Plunderer, Oshibudo – Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan morirei, Lu e la Città delle Sirene, Shinko Ghiribizzo e la Magia Millenaria, La Grande Avventura dell’Ape Magà, Miss Hokusai, L’isola di Giovanni e Tokyo Magnitude 8.0.
Alcuni anime sono disponibili anche sul catalogo di Prime Video (come Berserk, Ken il Guerriero e Nadia), anche se scadranno a fine mese. Ulteriori anime verranno aggiunti al catalogo nei prossimi mesi.
Cosa ne pensate di questa nuova mossa della Yamato? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: Amazon Prime Video, si ringrazia per la segnalazione Andrea Garofalo.