Dr Commodore
LIVE

TikTok, in arrivo una catena di ristoranti a domicilio con menu… virale?

Grande rivoluzione all’interno di TikTok. La famosissima app social sta infatti collaborando con famosi marchi dediti alle consegne a domicilio – come GrubHub – per lanciare una catena di ristoranti delivery-only (cioè solo pasti da asporto), facendo nascere il marchio “TikTok Kitchen”. Momentaneamente l’idea è quella di aprire solo negli Stati Uniti, con circa 300 sedi che inizieranno a essere operativi a marzo 2022, con l’obiettivo di superare le 1000 sedi entro la fine dell’anno prossimo.

La particolarità di questi ristoranti è che il menu sarà in base ai piatti virali sull’app, infatti, il primo menu avrà feta al forno, hamburger, costine di mais e patatine fritte. I menu saranno aggiornati trimestralmente con i nuovi piatti che diventeranno virali, in modo da essere sempre aggiornati con i trend di TikTok. Non è stato ancora reso noto se alcuni piatti popolari – come la già citata feta al forno – rimarranno permanentemente nel menu.

Comunque, la società ha chiarito che non è loro intenzione di portare il marchio all’interno del settore della ristorazione, bensì più un modo per portare piatti famosi su TikTok ai fan. AL momento, inoltre, non è dato sapere per quanto tempo durerà questa “campagna” e non sono state rilasciate dichiarazioni in merito al processo di ordinazione e al modo specifico in cui verrà aggiornato il menu.

tiktok

A proposito di TikTok

La società ha dichiarato al riguardo: “I proventi delle vendite di TikTok Kitchen andranno sia a sostenere i creatori che hanno ispirato la voce del menu, sia a incoraggiare e assistere altri creatori ad esprimersi sulla piattaforma in linea con la missione di TikTok di ispirare la creatività e portare gioia ai suoi utenti“.

TikTok è ampiamente noto per le tendenze a tema cibo popolari ed è sede di molte ricette virali che vengono spesso ricondivise su altre piattaforme social come Twitter, Instagram e Facebook. Quest’ultima partnership dell’app indica che l’azienda sta cercando di sfruttare questa popolarità per aumentare il profilo del suo marchio e quelli dei suoi creatori che stanno alimentando il contenuto a tema cibo sulla sua app.

5 curiosità su tiktok titolo 1

Commodoriani, cosa ne pensate di quest’annuncio? Ordinerete anche voi a domicilio da TikTok? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: VDC

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi