Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 339: prime ipotesi e data di uscita

Il capitolo 338 di My Hero Academia, uscito la scorsa domenica su Manga Plus, ha dato le risposte definitive sulla vicenda della spia allo U.A. dopo aver monopolizzato la scena negli ultimi 3 capitoli. Nonostante quanto fatto Yuga Aoyama è stato perdonato da tutta la classe, che ha subito mostrato vicinanza al compagno per quanto passato.

La loro fermezza ha vinto anche le resistenze della polizia e del preside, grazie anche al supporto del professor Aizawa, che ha confermato la volontà di non espellere lo studente dalla scuola. Anzi, quest’ultimo ha già ideato un piano per poter sfruttare il ragazzo a proprio vantaggio, come suggerito da una parte degli studenti. Di più al momento non ci è dato sapere, ma probabilmente Aoyama dovrà fare il triplo gioco, cercando di scoprire il più possibile sui villain.

Per vedere ciò però è probabile che ci sarà ancora da attendere, visto che il capitolo si chiude con Deku che decide di fare visita all’ “esplosiva” Mei Hatsume. L’eroe avrà infatti bisogno di potenziare la propria attrezzatura, in quanto è parecchio tempo dall’ultima volta e tante cose sono cambiate da allora. Il ragazzo ora controlla 3 dei poteri dei predecessori ovvero il Black Whip, il Fa Jin e lo Smokescreen, senza contare il quirk del secondo predecessore di cui al momento non si sa nulla.

my hero academia 339 1

Assisteremo sicuramente a un nuovo cambio della tuta per Deku, per permettergli quindi di sfruttare al meglio tutti i quirk. Nel 339 quindi vedremo probabilmente tutto questo, con la ragazza del dipartimento di supporto che lo aiuterà nella creazione. Un capitolo quindi più leggero che ci accompagnerà verso i prossimi, in cui verrà mostrato il piano ideato da Eraser Head per colpire i nemici.

Il capitolo 339 uscirà il prossimo anno, il 3 gennaio su Manga Plus.

Le ultime novità su My Hero Academia

All’evento JUMP Festa 2022 tenutosi questo week end, sono state presentate diverse novità su My Hero Academia, sia per quanto riguarda il manga, ma anche per l’anime. È stato infatti presentato il primo trailer della sesta stagione animata, che arriverà il prossimo ottobre e che adatterà il Paranormal Liberation War Arc (capitoli 253-306), la parte di storia che anticipa l’atto finale.

Inoltre l’autore Kohei Horikoshi, tramite una lettera ai fan, ha rivelato di essere vicino alla fine dell’opera e che si aspetta di terminarla nel corso del prossimo anno.

Fonte: Mangaplus

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi