Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 2: una nuova, spaventosa minaccia fa la sua apparizione

Dopo lo sguardo generale al Quartiere a Luci Rosse dato nella scorsa puntata, con questo terzo episodio del secondo cour di Demon Slayer, Chi va là?, entriamo nel vivo dell’azione. Si riprende da dove eravamo stati interrotti, con Inosuke che capisce che c’è qualcosa di strano mentre si avvicina alla porta della stanza della moglie di Uzui, Makio. La donna è, infatti, avvolta dalle trame di seta di Daki, che la sta interrogando, ma l’intervento del ragazzo fa fuggire la creatura – costretta a muoversi nel sottotetto a causa della luce del giorno.

Non sapendo cosa accada alla donna, Inosuke insegue il demone senza però riuscire a trovarlo a causa della difficoltà impostagli dai vestiti: scopriamo, infatti, che il ragazzo riesce a fiutare le sue “prede” proprio grazie al fatto di non indossare abiti sulla parte superiore del corpo. Nel frattempo, Zenitsu, sotto le mentite spoglie di Zenko, interviene per difendere una ragazza dalla crudele oiran (la cortigiana più importante della casa di piacere) Warabihime – che si rivela essere Daki stessa – mentre il ragazzo si accorge, grazie al suo formidabile udito, che la donna è un demone.

Mentre Daki scaraventa via Zenitsu con un singolo pugno, facendolo volare contro diversi muri, la creatura si accorge che “la ragazza” non è come le altre, sospettando che possa essere una Demon Slayer. Scopriamo altro sulla Sesta Luna Crescente, di come la padrona di casa Kyogoku si sia accorta che dietro le misteriose sparizioni ci fosse lei, così viene uccisa dal demone. Inoltre, tramite un cameo di Muzan, scopriamo quanto sia forte Daki, responsabile della morte di ben sette Pilastri. Nella scena post ending, vediamo la Sesta Luna Crescente che avvolge Zenitsu nelle sue spire, catturandolo.

demon slayer

Cosa ci lascia questa terza puntata di Demon Slayer?

Rispetto al secondo episodio, questo è molto più serio. Vediamo come la storia inizi a carburare: appare il nemico principale di questo cour, Daki. La puntata è incentrata praticamente tutta su di lei. Spazio anche ai due compagni di Tanjiro – Inosuke e Zenitsu – i quali occupano il restante tempo on screen che non è dedicato a Daki.

Grande assente della puntata risulta proprio Tanjiro – che vediamo occupato nella casa di piacere con molta lena – la cui comparsa serve solo a spezzare il ritmo della narrazione, alleggerendo momentaneamente la tensione. Altro grande assente è Uzui, che non appare mai in quest’episodio.

Demon Slayer

Dove vedere la serie

Potete vedere la seconda stagione di Demon Slayer su Crunchyroll. Le puntate – a parte casi eccezionali – escono con cadenza settimanale.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa terza puntata? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi