Pochi giorni fa il comico Maccio Capatonda ha pubblicato sul proprio canale YouTube ufficiale un nuovo video intitolato “La novità High-tech di cui non potrete più fare a meno” nel quale parodizza la Apple e le “innovazioni” che la compagnia annuncia durante i Keynote.
Il video, parlato quasi tutto in inglese-americano, inizia con un’inquadratura che si avvicina velocemente al primo personaggio del video, Pin Scotts, il fittizio CEO della Treedom. Il personaggio presenta brevemente l’azienda, parlando di come i loro prodotti siano in grado di creare esperienze che permettono ai clienti di essere in connessione con il mondo che li circonda. Poi introduce il nuovo prodotto dell’azienda, descrivendolo come “la nostra più grande innovazione high-tech che cambierà per sempre il vostro modo di vivere”.
La scena cambia, passando ad un filmato in computer grafica di un albero per annunciare il nuovo prodotto, chiamato…Albero!
La scena si sposta brevemente e vediamo Capatonda nel ruolo del secondo personaggio del video, il responsabile di tecnologia Josh Green, il quale descrive le varie caratteristiche di un albero assieme alla collega Sharon Stabbiani come se fossero dei grandissimi dispositivi tecnologici rivoluzionari.
La descrizione è accompagnata da altri piccoli filmati in cg che mostrano le radici, la resistenza della corteccia e la produzione di ossigeno, oltre che da piccole scene girate in un parco con una coppietta che mostrano tutte le cose che le persone possono fare attorno ad un albero, come mettersi all’ombra per stare più freschi quando fa caldo.
La scena torna poi su Pin, il quale chiede agli spettatgori di esplorare con loro quest’opportunità, rompendo anche la parlata inglese di tutto il video con la frase “The opportunity…DI NON FAR ESTINGUERE QUESTA RAZZA UMANA MALEDETTA CHE SIAMO! Ecco che cosa dobbiamo esplorare“.
Il video sembra terminare con una piccola scena della ragazza vista poco prima che si gode l’aria all’aperto, con tanto di logo “Albero. Respiring People“, ma poi vediamo Capatonda davanti ad un green screen lamentarsi di come adesso si debba vendere gli alberi alle persone fingendo di essere americani e spacciandoli come prodotti tecnologici, per poi andarsene dal set.
Il video è stato realizzato per la nuova campagna pubblicitaria della Treedom. La descrizione dell’albero è volutamente esagerata per rendere al meglio la parodia della Apple, che durante i suoi keynote annuncia delle innovazioni all’apparenza assurde che poi non si rivelano così trascendentali
Cosa ne pensate del video? Lo trovate anche voi divertente? Scrivetecelo nei commenti!