Dr Commodore
LIVE

Dr Stone, la terza stagione debutterà nel 2023

Durante il panel Jump festa 2022 dedicato a Dr Stone, è stato annunciato che la terza stagione dell’adattamento anime debutterà nel 2023. La rivelazione va a confermare i leak pubblicati da Sugoi Lite negli ultimi giorni.

I fan però non dovranno aspettare il 2023 per rivedere Senku e compagni, in quanto è stato annunciato anche un episodio speciale dell’anime incentrato sul personaggio Ryusui (doppiato da Ryōta Suzuki), intitolato Dr Stone: Ryusui. Lo speciale sarà ambientato cronologicamente dopo gli eventi della seconda stagione dell’anime. Il personaggio era apparso nella sua versione pietrificata nel finale della seconda stagione.

Un trailer per entrambi i progetti e una visual per Ryusui sono stati mostrati durante il panel. La TMS Entertaiment produrrà entrambi i progetti.

Dr Stone

La storia di Dr Stone inizia quando tutte le persone del mondo sono diventate di pietra a seguito di un incidente. Dopo qualche migliaio di anni, un ragazzo di nome Taiju si risveglia assieme all’amico Senku, esperto di scienze. I due decidono quindi di ricostruire la civiltà ormai perduta grazie alla scienza.

Il manga, scritto da Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e disegnato da Boichi (Sun Ken Rock), ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel marzo 2017. Il manga è da poco entrato nel suo arco narrativo finale, e durante il panel lo sceneggiatore ha confermato che il finale della serie è vicino. 205 dei suoi 22 capitoli sono stati racchiusi in 23 volumi. In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice Star Comics.

L’adattamento anime del manga è stato finora diretto da Shinya Iino presso lo studio TMS Entertaiment e scritto da Yuichiro Kido (Insect land). Yuko Iwasa (Yowamushi Pedal) ha curato i design dei personaggi, mentre Hiroaki Tsutsumi,
Tatsuya Katō e Yuki Kanesaka hanno composto al colonna sonora.

La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, è stata trasmessa tra l’estate e l’autunno 2019, mentre la seconda, intitolata Dr Stone: Stone Wars e composta da 12 episodi, è stata trasmessa nell’inverno 2021. Enhtrambe le stagioni dell’anime sono disponibili in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.

Dr Stone

Siete contenti che finalmente c’è una finestra d’uscita ufficiale per la terza stagione della serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi