Ormai è ovvio, le NFT sono il mercato del momento e perfino Stan Lee ne è coinvolto ora. Il deceduto creatore della Marvel – papà di praticamente tutti gli eroi che popolano i nostri fumetti e i nostri cinema – aveva realizzato il primo eroe indiano della storia, dal nome Chakra l’Invincibile e oggi, il suo staff ha voluto ricordarne la memoria annunciando un asta per accaparrarsi un NFT dell’eroe realizzato da Stan Lee.
La decisione è arrivata ora, annunciata direttamente dal suo profilo Twitter ufficiale che spiega questa scelta con la grande capacità del defunto fumettista di guardare avanti, nella fattispecie, nel parlare di diversità e nuove tecnologie. Le reazioni sono state entusiaste – tra cui un divertente commento di Crazy Frog, visto il recente brutto “incidente” con le NFT – e le offerte saranno presentabili dal 27 al 29 dicembre, in occasione del 99esimo anniversario della nascita di Stan Lee (28 dicembre).
L’asta è stata annunciata con queste parole dal profilo Twitter: “Dalla difesa della diversità all’adozione di nuove tecnologie, Stan è stato un passo avanti. Per onorare il suo spirito innovativo, il primo eroe indiano di Stan Lee, Chakra The Invincible, debutta nella sua collezione NFT (arte digitale) dalle 19:30 del 27 alle 24 del 29 dicembre!“
From championing diversity to embracing new tech, Stan was 1 step ahead of the curve. To honor his innovative spirit, Stan’s 1st Indian hero, Chakra The Invincible, debuts in his own NFT (digital art) collection from 7:30pm PT 12/27-12pm PT 12/29! Sign up: https://t.co/Crub8yo09X pic.twitter.com/p9cQcKxiUI
— Stan Lee (@TheRealStanLee) December 14, 2021
A proposito dell’eroe indiano di Stan Lee
Determinato a svelare i segreti del potenziale umano attraverso la scienza, Raju e il suo mentore, lo scienziato Dr. Singh, sviluppano una tuta tecnologica che attiva i mistici chakra del corpo, liberando abilità e poteri sovrumani. Quando Raju viene accidentalmente legato alla tuta, giura di usare le sue nuove abilità per proteggere la città. Usando i suoi incredibili poteri, Chakra deve salvare il mondo da diversi supercriminali, incluso il cattivo più malvagio di tutti, lo spietato Boss Yama.
Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Parteciperete all’asta per Chakra? Fatecelo sapere nei commenti!