È più di un anno e mezzo che ormai lo attendiamo con ansia e finalmente il fatidico 15 dicembre sta arrivando. Spider-Man No Way Home è uno dei film più importanti di tutto l’anno sia per i fan, che per i botteghini dei cinema che non vedevano delle prevendite così alte da molto prima dell’inizio della pandemia.
Ogni giorno si parla di nuovi leak, di anticipazioni, di clip inedite e di trailer che non ci aspettavamo proprio ma, finalmente, il film che ha bloccato i siti delle maggiori catene di cinema d’Italia, sta arrivando in sala. A partire da oggi, Spider-Man No Way Home è stato già visto dai giornalisti durante diverse conferenze stampa ed è qui che Alessandro Cattelan ha “incontrato” Tom Holland, il protagonista del film.
Cattelan e Tom Holland, un incontro olografico
Conosciamo ormai tutti cosa racconterà Spider-Man No Way Home. Mysterio ha svelato al mondo intero l’identità segreta di Peter e il ragazzo cercherà di aggiustare tutto con l’aiuto di Doctor Strage, interpretato da Benedict Cumberbatch. Questo incantesimo aprirà le porte del multiverso e incontreremo i cattivi del passato tra cui il Dr. Octopus di Alfred Molina, il Green Goblin di Willem Defoe e l’Electro di Jamie Fox.
Nello Studio 5 di Cinecittà, questa mattina Alessandro Cattelan ha presentato la conferenza stampa di Spider-Man No Way Home insieme proprio a Tom Holland, o meglio, al suo ologramma. Tra lo stupore dei giornalisti, l’attore è comparso in tre dimensioni sul palco insieme al presentatore italiano dentro a uno dei portali di Dr. Strange.
“La tecnologia protagonista del lancio di Spiderman. Alessandro Cattelan ha intervistato Tom Holland che si è collegato da Los Angeles sotto forma di ologramma e tutti noi potevamo fare domande in diretta. Ha parlato anche dei rischi e dei benefici del corretto uso dei social media. Preparatevi perché sin dai primi minuti del film ci sarà una sorpresa epocale nel mondo dei super eroi. Complimenti a Sony Pictures (Domenico Ravaioli) che riesce sempre ad innovare e Micromegas Comunicazione per l’impeccabile esecuzione.”
Tutto quanto è stato organizzato magistralmente da Sony Pictures Italia che è riuscita a collegare in maniera molto innovativa Alessandro Cattelan con il nostro Peter Parker (in quel momento a Londra per un’altra conferenza stampa).
Fonte: 1.