Jujutsu Kaisen si è ormai imposto come una delle serie più importanti degli ultimi anni, per quanto riguarda il mondo degli shonen, grazie anche all’ottimo successo della serie animata in onda tra ottobre 2020 e marzo 2021. Mentre il manga continua, con i capitoli in uscita ogni settimana e in attesa della seconda stagione, che non ha ancora una data ufficiale, gli appassionati della saga aspettano con ansia l’uscita del film Jujutsu Kaisen 0, in arrivo il 24 dicembre nei cinema giapponesi.
Il film, annunciato lo scorso marzo, che adatterà il volume 0 e che fungerà da prequel per gli eventi della serie animata, avrà una durata di 105 minuti, come è stato scritto sul sito ufficiale della pellicola. Una durata importante, che farà sicuramente felici molti dei fan della serie.
Il film prodotto dallo Studio Mappa non ha però ancora fissato nessuna data di uscita per quanto riguarda l’occidente. Visto il successo della serie, è però piuttosto probabile un suo rilascio nel corso del 2022, ma ne sapremo sicuramente di più nel corso delle prossime settimane.
La storia di Jujutsu Kaisen 0
La storia di Jujutsu Kaisen 0 ha per protagonista Yuta Okkotsu, uno degli studenti del secondo anno dell’istituto delle arti occulte di Tokyo, che abbiamo avuto modo di conoscere durante la prima stagione della serie animata.
La trama ci mostrerà la storia di Yuta da prima che entrasse nella scuola per stregoni e il suo incontro con Satoru Gojo, che lo aiuterà con uno di uno spirito che lo perseguita.
Il film, come rivelato dal regista Sung Hoo Park su Weekly Shonen Jump, era inizialmente programmato per far parte della prima stagione della serie animata, ma i piani sono successivamente cambiati e si è deciso per la produzione di un film.
Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0 è stato scritto e disegnato da Gege Akutami. La serie in quattro capitoli è stata pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shūeisha, dal 28 aprile al 28 luglio 2017. Successivamente è stato pubblicato in un unico volume, intitolato Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0, il 4 dicembre 2018. L’edizione italiana è stata edita da Panini Comics il 14 maggio 2020.
Fonte: 1