Della nuova forma di Vegeta – l’Ultra Ego – apparsa nel manga di Dragon Ball Super abbiamo già parlato nel dettaglio. Ma, paradossalmente, l’unica cosa su cui non eravamo certi era proprio quella che risaltava di più e cioè il colore di questa nuova forma. Avevamo dato per scontato che fosse il viola, per assonanza cromatica con il colore delle divinità della Distruzione, così come il grigio dell’Ultra Istinto è vicino al colore degli Angeli.
E la conferma della correttezza cromatica è arrivata oggi, proprio dalle mani di Toyotaro. Il mangaka, infatti, in occasione del Jump Festa 2022 ha ricreato un’illustrazione a tema Dragon Ball Super, con protagonisti Goku, Granola e Vegeta in versione chibi.
E tutti e tre sono rappresentati con le forme più potenti di cui dispongono: Goku in forma Ultra Istinto Completo (con i capelli grigi), Granola con i capelli lunghi (quindi ha già espresso il desiderio) e con Oatmeel sull’occhio e Vegeta in forma Ultra Ego. E la novità è appunto qui: il Principe dei saiyan ha i capelli viola, andando così a confermare la teoria che lo raffigurava avvolto da aura viola.
Ultra Ego Vegeta – official colored illustration by Toyotaro.
— DBHype (@DbsHype1) December 14, 2021
(Via: @kamisamaexp) pic.twitter.com/Fqcp5PUaYv
Cosa è successo nel capitolo 78 di Dragon Ball Super?
Granola scopre la verità sul suo passato un po’ troppo tardi: gli Heeter esprimono il loro desiderio con le Sfere del Drago Totonbo e trasformano il loro fratello Gas nel guerriero più forte dell’universo. La nuova forma di Gas gli permette di battere il cerealiano in modo piuttosto duro. Goku si prepara ad affrontare l’Heeter, mentre guadagna tempo per permettere a Vegeta di recuperare l’ultimo senzu e ricaricare le forze. Tuttavia, nell’ultima grande svolta del capitolo 78, Vegeta prende l’ultimo senzu rimasto sul campo di battaglia e lo dà a Granola, intimando il cerealiano di mangiarlo, così che possa recuperare le forze e vendicare il suo popolo, facendo leva anche sul suo titolo di “guerriero più forte dell’universo”.
Commodoriani, cosa ne pensate di questa conferma? Vi aspettavate che la teoria fosse esatta? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Twitter