Dr Commodore
LIVE

Cowboy Bebop, Daniella Pineda reagisce alla cancellazione della serie

Ieri Netflix ha cancellato la serie live-action di Cowboy Bebop sopo una sola stagione, e la notizia ha lasciato più che altro reazioni ironiche e positive. Ci sono state anche delle reazioni negative alla cancellazione della serie, e tra queste c’è sicuramente quella dell’attrice di Faye Valentine, Daniella Pineda.

L’attrice ha infatti postato sul suo profilo Instagram una foto di due persone a cui si sono rotti in mano i loro boccali di birra. La foto rappresenta la tristezza e la rabbia dell’attrice alla cancellazione della serie, e al fatto che non potrà tornare a interpretare il suo personaggio.

Nei commenti i follower dell’attrice hanno mostrato tutto il loro sostegno, esprimendo anche i loro pareri positivi sulla serie e sulla sua interpretazione di Faye come “donna forte”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Daniella Pineda (@notdaniellapineda)

La prima, e ora unica, stagione della serie ha debuttato su Netflix lo scorso 19 novembre. Oltre a Pineda nel cast ci sono John Cho (Spike Spiegel), Mustafa Shakir (Jet Black) e Eden Perkins (Ed), Alex Hassel (Vicious), Elena Satine (Julia), Geoff Stults (Chalmer), Tamara Tunie (Ana), Mason Alexander Park (Gren), Rachel House (Mao), Ann Truong (Shin), Hoa Xuande (Shin), Blessing Mokgohloa (Santiago), Molly Moriarty (Kimmie Black), Lucy Currey (Judy), James Hiroyuki LiaoAdrianne Barbeau e un Welsh Corgi (Ein). 

Christopher Yost (Thor: The Dark World) era lo sceneggiatore principale della serie, mentre André Nemec ha svolto il ruolo di showrunner.

La cancellazione della serie è dovuta ai bassi ascolti registrati in rapporto al budget speso per la realizzazione. La serie ha pure ricevuto molte recensioni negative da parte della critica, racimolando solo il 46% di apprezzamento della critica e il 55% di apprezzamento del pubblico sul sito RottenTomaoes. La campagna marketing della piattaforma non ha quindi sortito l’effetto sperato.

La produzione è stata anche travagliata, se si conta che si è dovuta interrompere prima per un infortunio sul set di Cho e poi per la pandemia di Coronavirus.

Cowboy bebop

Siete tristi della cancellazione della serie live-action di Cowboy Bebop? Pensate che la cancellazione della serie possa influire sugli altri progetti della piattaforma legate agli anime? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi