Durante la nottata dei The Game Awards 2021, ha fatto la sua comparsa una delle tante sorprese citate dallo stesso Geoff Keighley. Questa volta è stato protagonista del palcoscenico dell’evento Star Wars Eclipse, titolo basato sull’omonima saga fantascientifica di George Lucas e nato dalla collaborazione tra LucasArts e Quantic Dream.
Per chi non se lo ricordasse, Quantic Dream è lo studio diretto da David Cage, celebre per aver sviluppato giochi come Fahrenheit, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human. Quest’ultimi sono tutti titoli di stampo fortemente narrativo, che sia quindi anche Star Wars Eclipse un gioco che seguirà questo tipo di esempio?
Il video presentato durante i The Game Awards sfortunatamente è solo pura cinematica. Per questa ragione al momento resta ancora piuttosto difficile avere un’idea precisa del gameplay, e il resto si può solo immaginare grazie al nuovo rapporto tra la compagnia dietro il franchise di Star Wars e David Cage.
Cosa ne pensate di questa rivelazione a sorpresa? Giochereste un’avventura così tanto improntata sulla narrazione basata sull’universo immaginato da George Lucas? Come sempre, diteci la vostra nei commenti.