Dr Commodore
LIVE

Nightingale, il trailer del gioco gaslamp dell’ex capo BioWare svelato ai TGA

I The Game Awards di stanotte hanno riservato alcune numerose sorprese non solo nelle premiazioni, nonostante non si siano viste novità su titoli attesi da diverso tempo. Non abbiamo visto nulla sul nuovo BioShock, e c’erano già poche speranze anche verso l’apparizione di Hollow Knight Silksong o i nuovi capitoli di Mass Effect e Dragon Age. A proposito di questi due titoli, c’è stato comunque un annuncio dall’ex director di BioWare Aaryn Flynn. Egli ha mostrato Nightingale, il suo nuovo titolo sviluppato dal suo nuovo studio.

Ancora prima dei The Game Awards 2021, Flynn aveva affermato come sarebbe stato presente alla premiazione per svelare quello che poi si è rivelato essere Nightingale. L’opera è frutto di alcuni veterani delle note saghe BioWare dopo aver formato Inflexion Games, che inizialmente prendeva in realtà il nome di Improbable Canada.

Attraverso un primo trailer ufficiale rilasciato ai The Game Awards 2021, scopriamo finalmente che tipo di avventure proporrà Nightingale, un titolo descritto come un “gioco con un mondo condiviso, di sopravvivenza e crafting”, dallo stile “gaslamp” in un’epoca Vittoriana.

Cosa aspettarsi da Nightingale

Come accennato prima, Nightingale sarà un fantasy gaslamp, genere che si distingue dallo steampunk in un aspetto chiave: il primo si fonda essenzialmente su elementi soprannaturali, magici e oscuri, mentre il secondo verte più sullo sviluppo tecnologico e tendenzialmente fantascientifico.

nightingale

I giocatori si troveranno alla ricerca di “Nightingale”, l’ultimo rifugio per l’intera umanità. Essi dovranno esplorare reami nel corso della loro avventura, visitando i vari luoghi mediante dei mistici portali. Si potrà giocare da soli o unirsi ad altri utenti, raccogliendo materiali per costruire degli avamposti e fabbricando strumenti e armi con cui sconfiggere mostri e nemici magici.

Parlando di Nightingale, Flynn sostiene di aver lavorato diligentemente con il team per creare un universo in grado di catturare con la sua magia, mistero e meraviglia. Inflexion Games viene inoltre supportata da Tencent, ed il titolo arriverà in Early Access su PC nel 2022.

Che ve ne pare del nuovo gioco creato dall’ex capo di BioWare? Pensate possa distinguersi dai soliti MMO che abbiamo visto emergere negli scorsi anni? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi