Dr Commodore
LIVE

Bleach, Kubo disegna Ichigo e Rukia per pubblicizzare la mostra dedicata alla serie

Come ben sappiamo tutti, a breve si terrà una mostra d’arte dedicata a Bleach per celebrare il ventesimo anniversario della serie, e per pubblicizzarla l’autore Tite Kubo ha realizzato un’illustrazione speciale di Rukia e Ichigo.

L’illustrazione vede i due personaggi da adulti in pose da combattimento, con dietro uno sfondo completamente bianco. Rukia ha il suo abito da capitano, e porta i capelli legati in una lunga coda di cavallo con un fiocco blu. La ragazza ha le braccia verso destra, e la possiamo vedere mentre estrae la sua zanpakuto dal fodero.

Anche Ichigo ha la sua divisa da Dio della Morte. I suoi capelli sono più corti, come visto anche nel recente capitolo one shot, e ha un’espressione concentrata. Con la mano destra impugna la sua zanpakuto. In quest’illustrazione il personaggio risulta inoltre meno inquietante rispetto a come appare nella copertina dell’edizione digitale del capitolo one shot.

La mostra, intitolata Bleach Ex, verrà inaugurata il 18 dicembre a Shibuya, la stessa data in cui si terrà il panel dedicato alla serie nella nuova edizione del Jump Festa (dove verranno date nuove informazioni sull’adattamento anime dell’ultimo arco narrativo del manga e sul fanclub dell’autore). Essa chiuderà i battenti il 16 gennaio.

Bleach

Per chi ancora non si è approcciato alla serie, essa parla del liceale Ichigo Kurosaki, che fin da piccolo è in grado di vedere i fantasmi. Un giorno la sua strada si incrocia con quella della dea della morte Rukia Kuchiki, e rimane di conseguenza coinvolto nello scontro con gli Hollow, spirit malvagi che si cibano di altre anime. Durante lo scontro Rukia rimane ferita, e per sconfiggere lo spirito malvagio si trova costretta a trasferire temporaneamente parte dei suoi poteri nel ragazzo. Durante il trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe senza volere tutti i poteri di Rukia.

Il manga è stato serializzato su Weekly Shonen Jump tra l’agosto 2001 e l’agosto 2016, per un totale di 686 capitoli, racchiusi poi in 74 volumi. Un capitolo one shot è stato pubblicato lo scorso agosto, e negli ultimi anni Kubo sta lavorando anche ad uno spin-off della serie intitolato Burn the Witch.

L’adattamento anime, prodotto dallo studio Pierrot, è diviso in 16 stagioni e conta per ora 366 episodi. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga, mentre l’anime sta venendo distribuito da Dynit e Amazon Prime Video.

Bleach

Cosa ne pensate di questa nuova illustrazione dell’autore? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi