Ormai, dopo il successo della prima serie, siamo abbastanza certi che Squid Game 2 si farà, anche se il regista ha recentemente smentito un rinnovo da parte di Netflix per la seconda stagione.
LEGGI ANCHE: Squid Game: il regista smentisce il rinnovo per la seconda stagione
Recentemente, in un’intervista per Entertainment Weekly, Hwang Dong-hyuk, regista e ideatore dello show, ha dichiarato:
Non è certamente il momento giusto per parlare di Squid Game 2 in maniera ufficiale, quindi quello che dirò va preso con le pinze. Qualora dovesse esserci una stagione 2, vedremo sicuramente l’evoluzione del percorso emotivo di Gi-hun. Il personaggio è uscito sicuramente cambiato dalla partecipazione ai ‘giochi’, quindi avrà un approccio decisamente diverso rispetto alla prima stagione. Dopotutto anche Front Man in passato è stato un giocatore, quindi qualcosa deve averlo cambiato. Mettiamola così: alcuni diventano Jedi e altri diventano Darth Vader. Front Man è diventato Darth Vader, cosa farà Gi-hun?
Squid Game 2: le parole del protagonista Lee Jung-jae
Sulla scia di quanto riportato dal regista, anche Lee Jung-jae si è espresso nei seguenti termini: «Se dovessi essere un frontman, sarei il frontman più spaventoso mai visto».
Park Hae-soo, che nella serie ha prestato il volto a Cho Sang-woo, ha sottolineato:
Il fatto che abbiamo creato una storia unicamente coreana, con un soggetto molto coreano, con tutti i creatori coreani: la troupe, lo staff è davvero meraviglioso Il fatto che qualcosa che abbiamo preparato per molto tempo e mostrato al mondo in lingua coreana e pieno di cultura coreana, il fatto che sia stato amato da così tanti in tutto il mondo e così tante persone legate ad esso, è stato qualcosa di cui sono davvero orgoglioso.
LEGGI ANCHE: Squid Game: da oggi disponibile il doppiaggio italiano
Hwang Dong-hyuk, piuttosto che donare risposte ai fan, pone ulteriori dubbi.
Chiunque abbia visto Squid Game è consapevole che Gi-hun, da vero eroe, non tradirebbe mai i suoi ideali. Ad ogni modo il finale della prima stagione ha lasciato irrisolte molte domande: Gi-hun vuole infiltrarsi per smascherare il gioco? Oppure tornerà come giocatore? O, perché no, ci sarà un colpo di scena in cui diventerà lui stesso il nuovo Front-Man? Non ci resta che aspettare nuove dichiarazioni sulla seconda stagione.