Nell’ultimo episodio di Esplorazioni Pokémon, Sinnoh è stata colpita da una calamità spaziotemporale che consiste nell’apertura di numerosi portali multidimensionali. Ash, Goh e Chloe si recano nella regione perché tra le persone colpite da quest’anomali c’è pure Lucinda, il cui Piplup è stato rapito da una ragazza identica a lei.
Ben presto i protagonisti vengono attaccati da un Team Rocket alternativo, che è riuscito a rubare abilmente il Lucario di Ash e l’Inteleon di Goh. Lucinda e Goh si sono buttati nel portale, e qualche tempo dopo anche Ash e Chloe l’hanno fatto.
Infatti poco dopo essere entrati nel portale, Ash ha incontrato se stesso davanti alla Biblioteca di Canalipoli alternativa! Proprio come la doppelganger di Lucinda, anche quello di Ash è praticamente uguale al ragazzo, solo con degli outfit di colore diverso.
Nell’episodio di domani assisteremo alle interazioni tra le due versioni del personaggio e chissà, forse ne conosceremo anche la squadra di Pokémon. Il doppelgänger potrebbe infatti avere con sé non la squadra attuale del protagonista, ma bensì quella vista di Diamante e Perla, visto che in uno dei trailer per l’arco narrativo si era vista la presenza di Infernape.
Non si tratta della prima volta che Ash si trova faccia a faccia con un altro se stesso. In XY, ad esempio, lui e Pikachu sono stati risucchiati in un universo specchio alternativo, dove l’Ash di quel mondo era un piagnucolone e non aveva chissà quale gran talento nella lotta. In Sole & Luna, invece, ha incontrato un allenatore di nome Einar nell’Ultragglomerato, che aveva qualche similarità con il ragazzo, anche se non è confermato che si tratti dell’Ash di quell’universo.
Secondo alcuni utenti, con la premessa del multiverso di questi episodi lo staff de’anime avrebbe potuto far incontrare Ash con Rosso, l’iconico protagonista dei giochi PoKèmon di prima generazione nonché controparte videoludica di Ash.
Nell’episodio di domani i protagonisti cercheranno di salvare la regione di Sinnoh da questa calamità spazio-temporale. Ce la faranno? Per scoprirlo non resta che aspettare e vedere l’episodio.
Avete visto l’ultimo episodio uscito? Pensate anche voi che avrebbero potuto far apparire Rosso al posto di un altro doppelgänger? Scrivetecelo nei commenti!