Domani 8 dicembre uscirà ufficialmente Halo Infinite, il tanto atteso nuovo capitolo della saga esclusiva di Microsoft. Se siete in attesa di poter finalmente mettere le mani su questo titolo, potrete farvi un’idea di cosa aspettarvi nel gioco dalla modalità multiplayer e dalla campagna, andando a leggere la nostra recensione attraverso questo link.
Ad ogni modo, Halo Infinite continua a far discutere in modo animato i fan della saga per via di alcune decisioni che sono state prese dal team di sviluppo, relative all’inserimento di alcuni contenuti come microtransazioni e modalità a parte, tant’è che nello scorso fine settimana è stato necessario bloccare i commenti degli utenti nella sua subreddit dedicata.
E a proposito dei contenuti all’interno di Halo Infinite, poche ore fa un giornalista appartenente alla redazione di Digital Foundry ha rivelato su Twitter come la copia fisica del gioco non permetta di accedere alla storia di Halo Infinite solo inserendo il disco, necessitando obbligatoriamente una connessione al server degli aggiornamenti. Si tratta di un fatto sempre più comune in questo tipo di titoli, ma comunque non sempre ben visto dalla community videoludica.
Inoltre, ulteriori notizie riguardanti le missioni della campagna di Halo Infinite ci informano di altri spiacevoli aspetti: sembra infatti che queste non siano rigiocabili singolarmente una volta concluse, e sarebbe dunque necessario iniziare da un nuovo file di salvataggio, nel caso si volessero ripetere.
Halo Infinite, la non rigiocabilità delle missioni
Mentre negli scorsi capitoli di Halo era sempre stato possibile per i giocatori andare a ripetere le missioni attraverso la selezione attraverso un menu dedicato, il nuovo episodio della serie non sembra consentirlo in alcun modo, se non ricominciando il gioco dall’inizio.
Questo significa quindi che, nel caso si perdessero dei collezionabili nel corso di due missioni specifiche, ambientate in luoghi nella quale poi non si potrà fare ritorno, sarà poi impossibile tornare a prenderli, finendo dunque con il perderli per sempre nella prima run.
Poiché Halo Infinite da lì in poi si aprirà comunque ulteriormente, assumendo quindi una forma più open world, sarà in ogni caso permesso ai giocatori di tornare nelle aree in cui hanno svolto le altre missioni e recuperare gli oggetti che non erano stati presi. Tuttavia, rimane il fatto che ciò non potrà essere effettuato per quelle iniziali, e per questo bisognerà prestare attenzione nel caso si voglia completare il gioco nel primo playthrough.
Si tratta dunque di un cambiamento non troppo apprezzabile seppur necessario, considerato lo shift strutturale verso un mondo aperto che la saga ha intrapreso con Halo Infinite. Come pensate sarà la storia di Halo Infinite? Diteci le vostre aspettative in un commento.