Dopo la reunion sul grande schermo da parte dei Digimon, ora un nuovo anime ha un altro incontro tra due universi sul grande schermo. Stiamo parlando di SSSS.Gridman e SSSS.Dynazenon e del loro film che uscirà nei cinema nel 2022.
Ciò è quanto ha rivelato il profilo Twitter @SugoiLITE, di cui trovate il link nella fonte presente in fondo all’articolo. Si tratta dunque di un’informazione non ancora ufficiale. Non è stato ancora chiarito nel dettaglio quando uscirà né tanto meno è stato divulgato alcun particolare sulla trama. Ci si aspetta che l’annuncio effettivo riveli maggiori dettagli riguardo il progetto, che per adesso rimane ancora un’incognita.
Di seguito il tweet a cui facciamo riferimento:
The upcoming Next Gridman Universe project “GRIDMAN × DYNAZENON” is an Anime Film with 2022 premiere.#SSSS_GRIDMAN #SSSS_DYNAZENON pic.twitter.com/p6QkKb4hVk
— Sugoi LITE (@SugoiLITE) December 7, 2021
La storia di Gridman e Dynazenon
Le due serie mecha, disponibili su Crunchyroll, parlano di giovani liceali che combattono i kaiju (mostri di varia natura della mitologia giapponese) all’interno di robot giganti.
La sinossi di Gridman è la seguente: Lo studente Yuta Hibiki è finito proprio in un bel guaio! Non solo ha misteriosamente perso la memoria, ma pare essere l’unico a vedere Gridman, un misterioso supereroe che gli parla attraverso lo schermo di un vecchio PC. Quando la città viene attaccata da strani mostri, è proprio Yuta a doverla salvare, aiutato dagli amici Rikka e Utsumi, prendendo il controllo dell’eroe digitale Gridman.
Mentre la trama di Dynazenon è questa: Un giorno, Yomogi Asanaka, uno studente del primo anno al liceo Fujiyokidai, si imbatte in un uomo misterioso di nome Gauma che sostiene di essere un “dominatore di kaiju.” L’improvvisa apparizione di un kaiju è seguita dall’ingresso del gigantesco robot Dynazenon. Nel posto sbagliato al momento sbagliato si ritrovano Yume Minami, Koyomi Yamanaka e Chise Asukagawa, che vengono trascinati nella lotta contro i kaiju.
Entrambe le serie sono state realizzate del celebre studio Trigger (Kill la Kill, Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann), e sono uscite rispettivamente nel 2018, Gridman, e nel 2021, Dynazenon.
Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Conoscevate le due serie mecha? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Twitter