Cobie Smulders sarà di nuovo al fianco di Samuel L. Jackson per la nuova serie Marvel/Disney+ “Secret Invasion”, ovviamente ancora nei panni di Maria Hill. La notizia, divulgata da Deadline.com, è stata condivisa sui social dall’attrice canadese.
Cobie Smulders nell’MCU
L’attrice, nota principalmente per il ruolo di Robin Scherbatsky in “How I met your mother”, sarebbe ormai alla sua settima apparizione nell’MCU. Infatti, dopo il suo esordio nel primo “Avengers” del 2012, la Smulders ha fatto la sua comparsa in tutti i film dei Vendicatori (escluso “Endgame”) e in “Captain America: The Winter Soldier”.
Non solo: la Smulders ha recitato anche in una manciata di episodi di “Agents of Shield”, ed ha avuto un ruolo non indifferente anche in “Spider-Man: Far From Home”… Solo che non si trattava di Maria Hill, bensì della compagna di Talos, lo Skrull alleato di Captain Marvel. E qui ci colleghiamo a “Secret Invasion”.
Cosa sappiamo di Secret Invasion
La serie, che andrà in onda su Disney+, riprenderà il crossover fumettistico creato da Brian Michael Bendis e Leinil Yu nel 2008 e pubblicato dalla Marvel Comics. Nella “Secret Invasion” cartacea abbiamo visto scontrarsi due grandi fazioni, i Vendicatori e gli Skrull, e Bendis ha raccolto i frutti di ciò che altri autori della Marvel avevano seminato molto prima di lui.
Gli Skrull, infatti, sono stati creati come personaggi nientemeno che da Jack Kirby e Stan Lee negli anni ’60 come antagonisti dei Fantastici Quattro. Erano nemici molto bidimensionali all’inizio, ma acquisiscono una loro tridimensionalità proprio nel crossover di Bendis e Yu.
Si viene infatti a scoprire che gli Skrull si sono infiltrati da anni tra gli umani, e hanno addirittura stretto rapporti con alcuni dei Vendicatori, completamente ignari di ciò che stava succedendo. Gli Skrull, infatti, hanno come principale potere quello di essere dei mutaforma e di trasformarsi in qualunque essere vivente essi abbiano visto anche solo una volta.
I nostri eroi devono quindi scontrarsi con la specie aliena degli Skrull, aiutati anche dai Fantastici Quattro e da moltissimi altri personaggi della Casa delle Idee, compresi Nick Fury e la Maria Hill di Cobie Smulders.
Capite bene che questa serie è una grandissima opportunità per i Marvel Studios non solo per ufficializzare Sam Wilson come nuovo Captain America (come del resto succedeva al Cap di Bucky Barnes nel fumetto), ma anche per inserire finalmente i Fantastici Quattro. Su di loro, però, sappiamo soltanto che è previsto un film per il 2023, e non abbiamo ancora un casting ufficiale.
Sulla serie di “Secret Invasion”, invece, abbiamo la conferma che è in programma per il 2022, e vede nel cast Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Emilia Clarke, Olivia Colman, e di nuovo Ben Mendelsohn come Talos, capo della fazione “pacifica” degli Skrull.
Fonte: deadline.com