Le AirPods sono le cuffiette bluetooth per antonomasia, le prime che hanno conquistato i consumatori sin dal loro lancio nel 2016 con la 1a generazione; amate, ma anche oggetto di diversi meme, per la forma che ricorda molto la testa di uno spazzolino.
Un successo come detto che è stato immediato, e che ha dato vita a un primo successore con la 2a Generazione nel 2019, e persino a due modelli più “Premium”: le AirPods Pro e le Max, queste ultime delle cuffie over-ear vere e proprie.
Ora sotto Natale le nuove AirPods 3a Generazione sono un regalo potenzialmente ottimo al minimo storico di 179,99€ su Amazon.it; specie se abbinate all’acquisto di un prodotto dell’ecosistema Apple come un iPhone o un iPad.
Presentate da pochi mesi, AirPods 3a Generazione sono la terza iterazione delle cuffiette true wireless della casa di Cupertino, e sono un’evoluzione dei passati modelli in diversi aspetti. Primo fra tutti, la forma, che eredita quella delle AirPods Pro, pur essendo ancora on-ear. Della variante Pro, AirPods 3 condividono anche l’Audio Spaziale, un must delle cuffiette Apple.
Senza contare un’autonomia di 6 ore per l’ascolto di musica (e la custodia che permette fino a 30 ore di ricarica), e la certificazione IPX4 che garantisce la resistenza al sudore e all’acqua, così da poterle usare “anche sotto la pioggia e durante gli allenamenti più intensi”, citando Apple stessa.