La seconda stagione di Demon Slayer sta andando avanti, anche se non in maniera liscia come Ufotable avrebbe sicuramente desiderato. La serie ha infatti visto gli ascolti calare episodio dopo episodio, e a ciò si è aggiunto anche il possibile ritardo (poi sventato) dell’episodio quattro a causa di un attacco ad un treno la notte di Halloween che, secondo alcuni, ricalcava in maniera inquietante alcune delle vicende della serie.
Al di là delle difficoltà, comunque, i fan attendono con ansia la fine dell’arco narrativo del Treno Mugen, già trasposto interamente col film campione di incassi e ri-trasposto nell’anime, e l’inizio del prossimo arco narrativo.
Ma quando andrà in onda il prossimo arco narrativo di Demon Slayer? Beh, basandoci sul proseguire degli eventi e sul numero di capitoli adattati episodio dopo episodio possiamo essere ragionevolmente certi che l’arco narrativo del Distretto a Luci Rosse, il primo inedito nell’anime, inizierà il 5 Dicembre in Giappone salvo eventuali ritardi. Inoltre, dopo il termine dell’episodio di questa settimana, l’ultimo del Treno Mugen, abbiamo appreso che il primo episodio del Distretto a Luci Rosse durerà un’ora.
Di seguito un nuovo trailer per prepararci al nuovo arco narrativo.
A partire dunque da quel giorno i nostri protagonisti affronteranno nuovi nemici e nuove avventure, Nezuko tornerà al centro dell’attenzione, Tanjiro migliorerà ulteriormente le sue tecniche e chissà quali altre sorprese ci riserverà ancora la serie!
Leggi anche: Demon Slayer, quanto è veloce Rengoku? I calcoli di un fan diventano virali su Reddit
Demon Slayer è visibile legalmente su Crunchyroll, dove ogni settimana viene caricata la nuova puntata in simulcast. La prima stagione, invece, è stata portata da Dynit ed è disponibile in home-video. Per quanto riguarda il manga, invece, in Italia è edito da Star Comics, attualmente siamo arrivati al volume 16. In Giappone è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump ed è terminato nel Maggio dello scorso anno con 23 volumi totali. Non sappiamo ancora se Ufotable trasporrà anche i volumi rimanenti al termine di questa seconda stagione.
Voi Commodoriani state seguendo la seconda stagione di Demon Slayer? E che ne pensate del modo in cui Ufotable ha deciso di organizzare gli archi narrativi? Fatecelo sapere con un commento!