Fedez trova sempre il modo per far parlare di sé, nel bene o nel male. Il rapper – anche se ultimamente definirlo così è estremamente riduttivo, vista la grande mole d’impegni che ha intrapreso (da LOL alla serie TV assieme alla moglie Chiara Ferragni) – milanese ha, infatti, pubblicizzato il nuovo disco “Disumano” – tramite un post su Instagram – in un modo decisamente originale.
Fedez, infatti, ha deciso di presentare l’ultimo album photoshoppandolo in mano a tutti quei personaggi politici e delle istituzioni che lo hanno querelato; perciò troviamo “Disumano” nelle mani di Matteo Salvini, Vittorio Sgarbi, Simone Pillon, Matteo Renzi e Carlo Rienzi (per chi non conoscesse il suo nome, è il presidente del CODACONS).
Quindi, il rapper milanese continua a sbeffeggiare i suoi detrattori, dopo tutte le querele ricevute per i suoi interventi – basti ricordare il duro confronto del concertone del Primo Maggio e il feroce scontro con il CODACONS – mentre continua con le sue invenzioni irriverenti: ricordiamo anche la sua campagna utilizzando i cartelloni a tema, con frasi che richiamano molto le affermazioni dei suoi principali denigratori.
La campagna “elettorale” di Fedez
Proprio con in occasione dell’uscita del suo nuovo disco, il rapper aveva intrapreso una “campagna elettorale” – sue stesse parole – per pubblicizzare l’album e qui di seguito troviamo le trovate più satiriche, riprendendo – a volte anche testualmente – le frasi di personaggi famosi, in chiave ironica, illustrando quanto siano retrograde.
Queste le parole del rapper: “da qui fino all’uscita del disco farò una campagna elettorale finta, ma d’altronde quale campagna elettorale non è finta? Ho preparato una serie di cartelloni elettorali che verrete in giro per l’Italia, tra i più grotteschi, di cattivo gusto, squallidi e disumani di questo Paese ma non così lontani dalla realtà. Divertiamoci!“
L’ultima presa in giro di Fedez
Recentemente, aveva fatto scalpore la notizia di un eventuale debutto in politica del rapper milanese, cosa poi rivelatasi non vera – ma mai dare nulla per scontato – poiché era dovuto al lancio promozionale del suo nuovo disco. Fedez ne aveva così approfittato per rispondere a tono alle critiche che gli venivano lanciate dallo schieramento del centrodestra, sempre nel suo modo irriverente.
Infatti, il cantante lombardo aveva registrato sul web un dominio che sembrava presagire un coinvolgimento alle prossime elezioni. Il nome del dominio non lasciava scampo a nessun tipo di fraintendimento: fedezelezioni2023.it, comprato dalla sua società. E invece, si è trattato dell’ennesimo scherno. Perché la regola al giorno d’oggi per quanto riguarda la notorietà è sempre quella: non importa se bene o se male, basta che se ne parli.
Commodoriani, cosa ne pensate di questo irriverente annuncio? Secondo voi questo disco avrà successo? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Instagram